David Fincher e Rooney Mara di nuovo insieme per Utopia?

In rete circolano già i rumor sul ruolo per cui la giovane attrice sarebbe stata scelta

David Fincher e Rooney Mara di nuovo insieme per Utopia?

In rete circolano già i rumor sul ruolo per cui la giovane attrice sarebbe stata scelta

È stata una delle serie tv migliori delle ultimi anni, Utopia, show inglese tra il mystery thriller, la commedia dell’assurdo, il grottesco e lo sci-fi politico. Dominata da una vena caustica e da un’ironia macabra erroneamente accostata a Quentin Tarantino, la serie ideata da Dennis Kelly è stata disgraziatamente cancellata dopo la sua seconda stagione: forse, si è trattata di una mossa strategica perché poco prima ne era stato annunciato il remake americano.

La nuova versione di Utopia sarà però diretta da David Fincher: probabile quindi che ne risulti un’opera diversa e ugualmente valida.

L’ultima news legata al progetto è che tra i protagonisti potrebbe esserci Rooney Mara, che si riunirebbe per la terza volta con il regista dopo The Social Network e Millennium – Uomini che odiano le donne. La Mara, fresca vincitrice del premio come Miglior Attrice allo scorso Festival di Cannes, sarebbe in effetti perfetta per interpretare la misteriosa e svitata Jessica Hyde, personaggio centrale nella storia di un gruppo di individui che si ritrova fra le mani una strana graphic novel ambita da un’associazione segreta e pericolosa, e fulcro di una cospirazione politica.

Fincher scriverà tutti gli episodi della prima stagione insieme all’autrice di L’amore bugiardo – Gone Girl Gillian Flynn.

Fonte: Collider
Foto: GettyImages

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode