Dopo tanti attacchi, James Gunn trova finalmente un alleato: una delle star dell’universo DC “sopravvissute” ai recenti stravolgimenti ha detto la sua su quanto sta accadendo e soprattutto sulle polemiche attorno al regista e ora capo dei DC Studios.
Si tratta di Zachary Levi, protagonista di Shazam! e pronto a tornare nel 2023 con il sequel Fury of the Gods. Durante una diretta su Instagram, l’attore non ha esitato a prendere le difese del nuovo responsabile del DCU e rispondere alle tante critiche di chi ce l’ha con lui soprattutto per aver allontanato Henry Cavill dalla parte di Superman. Oltre a questo, è saltato anche Wonder Woman 3 e Dwayne Johnson ha annunciato che Black Adam non farà parte della prima fase di questo nuovo corso.
Levi ha esordito dicendo: «Non ho idea dei ragionamenti dietro alle decisioni che stanno prendendo. La quantità di congetture e rumor, drammi e nonsense che continuano a spuntare su Instagram e Twitter fa ridere. Fa veramente ridere». L’interprete di Shazam si rivolge poi ai fan: «Vi direi solo di essere pazienti, di dargli spazio e tempo per provare a fare qualcosa di veramente speciale. È qualcosa che la DC si merita di avere, qualcosa che Snyder ha provato a fare ma non è riuscito a materializzare, ragazzi».
Dopo questa frecciatina, che di sicuro non farà piacere ai fan di Man of Steel e gli altri film del regista, ha aggiunto che James Gunn e Peter Safran non stanno prendendo decisioni sulla base di chi gli sta o meno simpatico, ma su cosa è meglio per il franchise, per la Warner Bros. e gli studios coinvolti.
E ancora: «La loro non è una posizione facile, devono gestire tutte queste cose che erano già molto in conflitto. Quindi, ragazzi, dategli una ca**o di tregua. Prendetela alla leggera. Fate un respiro. È periodo di festa, per la miseria. Andate a godervi le feste, date a loro il tempo di farlo e vediamo cosa succede dall’altra parte».
L’uscita di Shazam! Fury of the Gods è prevista per il 17 marzo 2023. Per allora, forse si saprà già quali sono i piani per il DCU pensati da James Gunn. Voi cosa ne pensate? Ha ragione Zachary Levi a chiedere più tempo per il nuovo duo? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi anche: Todd Phillips, il regista di Joker a capo della DC al posto di James Gunn: svelato il clamoroso retroscena
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA