Daredevil: Born Again, svelati nuovi personaggi della serie Marvel. E per i fan c’è una grossa sorpresa

Un documento emerso online anticipa interessanti sviluppi per il ritorno di Charlie Cox nei panni del Diavolo di Hell's Kitchen

Daredevil: Born Again, svelati nuovi personaggi della serie Marvel. E per i fan c’è una grossa sorpresa

Un documento emerso online anticipa interessanti sviluppi per il ritorno di Charlie Cox nei panni del Diavolo di Hell's Kitchen

daredevil

Lo sciopero di sceneggiatori e attori sta rallentando i piani per l’arrivo su Disney+ della serie Daredevil: Born Again, che proseguirà la storia dell’avvocato e vigilante Matt Murdock, nuovamente interpretato da Charlie Cox. Assieme a lui ci saranno vecchi e nuovi volti, come anticipato da alcuni documenti di produzione.

Come riportato da Collider, la major ha depositato i copyright per il primo episodio della serie e da questo emergono interessanti conferme e novità: il ritorno di Charlie Cox come Diavolo di Hell’s Kitchen, Vincent D’Onofrio come Kingpin e Jon Bernthal nei panni di Punisher era cosa ormai risaputa, ma a quanto pare con loro rivedremo un altro volto delle stagioni Netflix – o quasi.

Ci sarà infatti di nuovo il personaggio di Vanessa Fisk, interesse amoroso del signore del crimine di New York, ma non sarà più interpretata da Ayelet Zurer. Al suo posto ci sarà invece Sandrine Holt, mentre l’annunciato Michael Gandolfini interpreterà Daniel Blade. Margarita Levieva sarà Heather Glenn e Arty Froushan invece vestirà i panni di Buck Cashman (personaggi minori legati a Daredevil), ma è soprattutto uno il nome che stuzzica la fantasia dei fan: in Born Again ci sarà Kirsten McDuffie.

Interpretato da Nikki M. James, il personaggio è abbastanza centrale nelle storie a fumetti su Matt Murdock: creato originariamente da Mark Waid e Paolo Rivera per la serie del 2011 di Daredevil, Kirsten è un’assistente procuratrice che si innamora dell’avvocato cieco e finisce col trasferirsi assieme a lui quando la sua identità segreta viene rivelata. I due successivamente si lasciano, ma la donna è stata fondamentale nel salvare Matt quando viene ingiustamente accusato di omicidio. Un dettaglio che potrebbe essere interessante anche per la serie Marvel in arrivo.

Nel corso dell’ultimo anno, è emerso che Daredevil: Born Again dovrebbe adattare l’arco narrativo noto come Mayor Fisk, quello in cui la nemesi dell’eroe interpretata da Vincent D’Onofrio si candida a primo cittadino. La storia si conclude con lo stesso alter ego di Daredevil che diventa sindaco di New York ad interim quando Kingpin viene attaccato da La Mano nel numero #600. Da quel momento, è partita una run da 5 numeri dal titolo Mayor Murdock e subito dopo The Death of Daredevil.

Se venisse confermato questo ciclo, probabilmente sarebbero notizie fantastiche per i fan, visto che si tratta di uno degli archi più intriganti da esplorare. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questa storia? E il personaggio di Kirsten McDuffie suggerisce questo sviluppo per voi? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Copyright Public Record System (via Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode