Daredevil: Born Again, arrivano importanti novità sulla serie Marvel. E faranno felici i fan

Per salvare la produzione della serie i Marvel Studios hanno preso una decisione drastica

Daredevil: Born Again, arrivano importanti novità sulla serie Marvel. E faranno felici i fan

Per salvare la produzione della serie i Marvel Studios hanno preso una decisione drastica

daredevil

Come vi riportavamo alcuni giorni fa, la produzione di Daredevil: Born Again, l’attesa serie Marvel Studios che riporterà l’eroe interpretato da Charlie Cox sul piccolo schermo, era stata sospesa a tempo indeterminato.

Lo studio ha infatti deciso di interrompere i lavori dopo aver appurato come il materiale girato fino a quel momento non rispettasse gli standard qualitativi richiesti. Questo ha portato alla drastica decisione da parte di Kevin Feige e soci di sciogliere il team creativo precedentemente assemblato e di procedere al licenziamento dei capo sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman, e dei registi precedentemente coinvolti.

Insomma, il destino di Daredevil: Born Again sembrava ormai segnato; tuttavia, nelle ultime ore la situazione sembrerebbe essersi sbloccata. È stato infatti confermato a sorpresa l’ingaggio di uno showrunner, figura della quale i Marvel Studios avevano sempre fatto a meno per i loro progetti televisivi.

La scelta è caduta su Dario Scardapane, in precedenza già al lavoro come sceneggiatore sulle serie di The Punisher e Jack Ryan. Insieme allo showrunner si sono uniti al team anche due nuovi registi, Justin Benson e Aaron Moorhead, già al lavoro su Loki.

Finora sarebbero stati girati meno della metà dei 18 episodi inizialmente previsti; tuttavia Scardapane sarà incaricato di riscrivere la sceneggiatura da capo, ponendo inoltre particolare attenzione a integrare dove possibile le sequenze già completate.

La serie sarà parte integrante della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, e, oltre a Charlie Cox nella parte del protagonista Matt Murdock e del suo eroico alter ego, assisteremo al ritorno di Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson “Kingpin” Fisk e di Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle aka The Punisher.

Inoltre saranno presenti Sandrine Holt nel ruolo di Vanessa Fisk, Margarita Levieva nel ruolo di Heather Glenn, Nikki M. James nel ruolo di Kirsten McDuffie, Clark Johnson nel ruolo di Cherry e Zabryna Guevara nel ruolo di Sheila Rivera. Completano il cast Michael Gaston, Arty Froushan e Michael Gandolfini in ruoli dei quali non sono ancora stati diffusi i dettagli.

La serie era inizialmente attesa su Disney+ nel 2024, sebbene sembra ormai quasi certo che il debutto avverrà nel corso del 2025.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Spider-Man: Homecoming, i fan avevano ragione! La Marvel ammette l’enorme buco di trama del film

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode