Danny Trejo sarà Magellano nel biopic dedicato al celebre navigatore

Per l'attore messicano si tratta di un ruolo decisamente insolito

Danny Trejo sarà Magellano nel biopic dedicato al celebre navigatore

Per l'attore messicano si tratta di un ruolo decisamente insolito

Danny-Trejo

Nel corso della sua carriera Danny Trejo è stato spesso associato a produzioni dallo stampo prettamente action, che lo hanno portato dall’ottenere ruoli in film a basso budget nella galassia del b-movie fino a diventare nel tempo uno degli attori feticcio di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

L’attore è riuscito ad ottenere il ruolo di protagonista in Machete, il folle progetto d’exploitation di Rodriguez che lo ha consacrato come uno dei volti più noti della scena action. Recentemente Trejo ha anche esordito nella saga di Star Wars con la sua partecipazione alla serie The Book of Boba Fett. Ora tuttavia sembra che l’attore di origine messicana stia per cimentarsi in un genere per lui decisamente insolito.

Danny Trejo è stato infatti scelto per interpretare il ruolo di Ferdinando Magellano nel film storico 1521. Il progetto, che avrà a capo il regista filippino-americano Francis B. Lara Ho, è basato su una sceneggiatura scritta da Mary Krell-Oishi, e viene presentato come un’epopea storica che descriverà l’era pre-coloniale delle Filippine fino alla battaglia di Mactan.

La produzione sarà incentrata su viaggi di Magellano – noto per essere stato il primo europeo ad attraversare l’oceano Pacifico e a circumnavigare il globo – il quale ha guidato la spedizione spagnola che ha raggiunto il 16 marzo 1521 l’arcipelago oggi conosciuto come Filippine. Nella pellicola Trejo sarà affiancato da Michael Copon nel ruolo di Datu Lapu-Lapu, un sovrano dell’isola e leader dei guerrieri che hanno respinto il tentativo di colonizzazione dell’arcipelago da parte di Magellano e i suoi. In seguito alla scontro, le forze guidate dal navigatore portoghese furono sconfitte e quest’ultimo ucciso nella battaglia di Mactan il 27 aprile 1521.

Ad aggiungere ulteriore tensione alla vicenda ci sarà la storia d’amore proibita tra la nativa principessa Diwata, interpretata dall’attrice filippina Bea Alonzo e un soldato spagnolo, così come il traduttore di Magellano, Enrique, interpretato da Hector David Jr.. L’attrice filippina Maricel Laxa-Pangilinan sarà invece Ahmani, sorella di Diwata.

Le riprese di 1521 dovrebbero iniziare questo mese a Palawan.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode