Daniel Radcliffe sarà il nuovo Wolverine nel Marvel Cinematic Universe?
Il rumor non è nuovo ed è stato alimentato qualche mese fa dall’insider Daniel Richtman: secondo le voci, l’ex star di Harry Potter potrebbe interpretare una variante di Wolverine in Deadpool 3, accanto a Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Non un personaggio a caso, considerando che in passato Radcliffe è stato protagonista di numerosi fancasting.
La recente forma fisica impeccabile che ha mostrato nella quarta stagione di Miracle Workers, poi, aveva insospettito i fan Marvel. Meglio non sperarci troppo, però: durante un’intervista con Vanity Fair, in occasione della promozione dello spettacolo teatrale Merrily We Roll Along, Daniel Radcliffe ha decisamente smentito il rumor, mettendo fine alle speranze degli appassionati di cinecomic e di chi sperava di rivederlo in un altro grande franchise dopo Harry Potter.
«Non ho messo in giro io queste voci – ha confermato l’attore -. Mi sono allenato molto soltanto perché sono ossessionato, e mi andava di farlo… Se avete mai visto i miei genitori, loro sono fissati con il fitness. Quindi è una cosa di famiglia. Ma no, non sarò Wolverine. Ne sarei onorato, ma no».
Ovviamente non tutto è perduto: come sappiamo bene, Daniel Radcliffe potrebbe essere vincolato alla segretezza per evitare gli spoiler sul prossimo film Marvel. Non ci resterà che attendere l’uscita, prevista per il 3 maggio 2024, per scoprire la verità.
A dirigere Deadpool 3 sarà Shawn Levy, mentre la sceneggiatura sarà curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Wendy Molyneux, Paul Wernick e Lizzie Molyneux. Oltre ai già citati Ryan Reynolds e Hugh Jackman, è stata confermata anche la presenza di Jennifer Garner, di ritorno nel ruolo di Elektra, già apparsa in Daredevil al fianco di Ben Affleck nel 2003 e nell’omonimo film a lei dedicato nel 2005.
Photo by Mike Marsland/WireImage
© RIPRODUZIONE RISERVATA