Daniel Radcliffe: la star di Harry Potter ha scritto un suo film e vorrebbe dirigerlo

Una rivelazione non da poco da parte dell'attore, che spera di passare presto dietro la macchina da presa

Daniel Radcliffe: la star di Harry Potter ha scritto un suo film e vorrebbe dirigerlo

Una rivelazione non da poco da parte dell'attore, che spera di passare presto dietro la macchina da presa

Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe si prepara a debuttare, nelle inedite vesti di un furioso e scatenato villain, nella commedia d’azione The Lost City, per la quale è attualmente impegnato nell’abituale tour promozionale.

L’attore, intervenendo di recente ai microfoni di Kermode and Mayo’s Film Review, ha rivelato intanto di essere intenzionato a passare dietro la macchina da presa esordendo alla regia e dirigendo un film a partire da una sceneggiatura che l’interprete di Harry Potter ha già scritto, stando a quanto riferito da lui stesso.

«Ho scritto qualcosa e spero di poterlo dirigere nei prossimi due anni, sarebbe l’ideale – dice Radcliffe – Di sicuro ho trascorso così tanto tempo sui set, in compagnia di grandi registi, che sento di poter dirigere un set e fare un film. Il mio progetto si colloca su una scala più ridotta rispetto a The Lost City».

The Lost City, che arriverà nei cinema italiani dal prossimo 21 aprile, è una nuova adventure comedy che vede Sandra Bullock e Channing Tatum rispettivamente nei panni di una scrittrice di romanzi rosa e del modello che presta il volto al personaggio principale nelle cover dei suoi libri.

Diretto dai fratelli Adam e Aaron Nee, che hanno anche firmato la sceneggiatura insieme a Oren Uziel e Dana Fox, il film vede nel cast oltre a Radcliffe anche Da’Vine Joy Randolph, Oscar Nuñez, Patti Harrison, Bowen Yang e Brad Pitt, protagonista di un cameo assai fisico, scatenato e tutto da ridere. 

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Loretta Sage (Sandra Bullock), solitaria scrittrice di successo, ha trascorso la sua carriera scrivendo popolari romanzi d’amore e di avventure ambientati in luoghi esotici. Il protagonista dei suoi racconti è il bellissimo modello di copertina Alan (Channing Tatum), che nelle pagine di questi libri incarna l’eroe “Dash”. Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario (Daniel Radcliffe) convinto che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta, descritta così bene nel suo romanzo. Alan, spinto dalla voglia di dimostrare a tutti che può essere un eroe anche nella vita reale, si mette in viaggio per salvarla. Coinvolta in un’epica avventura nella giungla, l’improbabile coppia sarà costretta ad andare d’accordo per sopravvivere, ma soprattutto per trovare l’antico tesoro prima che sia perso per sempre.

Foto: Getty (Rich Fury/Getty Images for SXSW)

Fonte: Kermode and Mayo’s Film Review

Leggi anche: Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter svela le tre attrici per cui ha una cotta [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode