Dopo l’annuncio del suo casting a gennaio, finalmente possiamo ammirare le prime foto di Daniel Radcliffe nei panni del celebre “Weird Al” Yankovic, icona comica e musicale che l’ex star di Harry Potter interpreterà in un nuovo biopic targato Roku e intitolato Weird: The Al Yankovic Story.
Come possiamo evincere dagli scatti rubati dal set, l’attore si è completamente trasformato per il ruolo, sfoggiando una capigliatura e dei baffi che lo rendono quasi irriconoscibile, se si pensa ai look dei personaggi con cui lo abbiamo visto in precedenza e al suo aspetto di tutti i giorni fuori dal set. Giudicate voi stessi.
ECCO DANIEL RADCLIFFE NEI PANNI DI “WEIRD AL” YANKOVIC
Icona pop e delle parodie, “Weird Al” Yankovic è forse uno tra i più grandi musicisti comici di sempre, nonché il vincitore di cinque Grammy Awards tra il 1984 al 2019. Stando alle prime informazioni disponibili sul biopic, il progetto esplorerà ogni aspetto della sua vita: dal periodo dell’infanzia fino al successo ottenuto con le indimenticabili hit Eat it e Like a Surgeon, senza dimenticare i suoi celebri flirt e un focus sullo stile di vita definito “da depravato”.
A scrivere la sceneggiatura del progetto, che sarà distribuito esclusivamente in streaming su The Roku Channel, è stato lo stesso Yankovic insieme a Eric Appel, che figura anche nelle vesti di regista. La produzione è invece in mano a Tango e Funny or Die.
A proposito del progetto, lo stesso Yankovic aveva dichiarato:
“Quando il mio ultimo film UHF è uscito nel 1989, ho fatto un voto solenne ai miei fan, promettendo che avrei pubblicato un film importante ogni 33 anni, come un orologio. Sono molto felice di dire che siamo nei tempi previsti. E sono assolutamente entusiasta che Daniel Radcliffe mi interpreterà nel film. Non ho alcun dubbio che questo sia il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno”.
Tornando all’ex maghetto di J. K. Rowling, ricordiamo che dopo il successo di Harry Potter l’attore è stato protagonista di diversi titoli con i quali ha tentato di staccarsi dal ruolo della sua infanzia: dai bizzarri Swiss Army Man e Guns Akimbo, passando per la serie Miracle Workers e la “scandalosa” opera teatrale Equus. A breve lo vedremo anche nell’avventura romantica The Lost City, al fianco di Sandra Bullock e Channing Tatum, dove presta il volto a un eccentrico miliardario e criminale internazionale.
Cosa ne pensate del suo look in Weird: The Al Yankovic Story?
Foto: Getty (Daniel Zuchnik)
© RIPRODUZIONE RISERVATA