Daniel Craig, confermato un dettaglio sul suo personaggio in Knives Out: «È ovviamente gay»

A parlarne è stato direttamente il regista, Rian Johnson

Daniel Craig, confermato un dettaglio sul suo personaggio in Knives Out: «È ovviamente gay»

A parlarne è stato direttamente il regista, Rian Johnson

daniel craig knives out

“Mistero” risolto. In vista dell’uscita del suo prossimo film, è stato confermato un dettaglio sul personaggio interpretato dall’ormai ex star della saga di James Bond, Daniel Craig. Il regista del film ha infatti apertamente rivelato che Benoit Blanc è gay.

La domanda è stata rivolta al regista durante il London Film Festival, dopo che parte della stampa ha potuto vedere in anteprima una scena del sequel di Knives Out – dal titolo Glass Onion. Tutto sembrava indicare che il detective del nuovo franchise giallo-thriller conviva con un uomo. Dettaglio confermato da Rian Johnson in persona.

«Sì, ovviamente lo è» ha detto il cineasta dietro alla nuova avventura del personaggio, aggiungendo poi un pizzico di curiosità su quale attore interpreterà l’amante di Benoit Blanc. A quanto pare, sarà un saporito cameo per i fan e «Non posso immaginare nessuno al mondo al fianco di Benoit per darmi più gioia». Lo stesso interprete, Daniel Craig, ha anche aggiunto che «Chi non vorrebbe vivere con una persona così?».

Glass Onion è in uscita su Netflix il 23 dicembre, avrà anche una limitata uscita nelle sale ma al momento non ci sono dettagli di una possibile finestra theatrical anche in Italia. Nel cast del film – del quale QUI potete vedere una clip mostrata al TUDUM – ci saranno nuovi attori rispetto al primo mistero del 2019 che ha appassionato i fan del thriller: a Daniel Craig si aggiungono Edward Norton, Ethan Hawke, Kathryn Hahn, Dave Bautista, Leslie Odom Jr e Janelle Monáe.

Oltre al cambio di cast, si è spostata anche la geografia dell’azione: Glass Onion è ambientato sull’isola di un magnate della tecnologia in Grecia. «Il mistero ha inizio quando un gruppo di vecchi amici riceve un invito inaspettato sotto forma di un complesso rompicapo. Ma ciò che inizia come un gioco si trasforma in qualcosa di molto più nefasto», recita la sinossi diffusa finora.

Nel film, ci sarà spazio anche per altre due speciali apparizioni oltre a quella dell’amante di Benoit Blanc. È stato reso noto infatti che nel sequel di Knives Out vedremo per l’ultima volta su grande schermo l’unica e sola Angela Lansbury e il compianto compositore Stephen Sondheim – possibile sia lui il compagno del detective?

Foto: Gareth Cattermole/Getty Images for BFI

Fonte: Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode