Daniel Craig, confermato il personaggio dell’attore nell’universo Marvel. Ed è sorprendente!

A rivelarlo è stata Elizabeth Olsen, volto dell'MCU nei panni di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch

Daniel Craig, confermato il personaggio dell’attore nell’universo Marvel. Ed è sorprendente!

A rivelarlo è stata Elizabeth Olsen, volto dell'MCU nei panni di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch

daniel craig universo marvel

In questi giorni si sta parlando molto del clamoroso cameo annunciato in The Flash; ma anche la controparte Marvel stava per regalare ai fan un momento indimenticabile, portando niente meno che James Bond tra i suoi personaggi e avventure. Daniel Craig avrebbe dovuto infatti recitare una piccola parte in Doctor Strange in the Multiverse of Madness e ora la star Elizabeth Olsen ha svelato qualche dettaglio in più.

Il rumor sulla sua presenza è circolato per molto tempo, così come è stato per quelli su John Krasinski e Tom Cruise nei rispettivi panni di Mr. Fantastic e Iron Man. Ma se nel caso della star di The Office è stata poi mantenuta la parte e per il volto di Top Gun invece non se ne è fatto nulla, per Craig le cose sono un tantino più complicate: l’attore aveva tutto pronto, ma la sua scena è stata poi tagliata.

Lo ha reso noto l’interprete di Scarlet Witch nel film di Sam Raimi uscito nel 2022, durante un’intervista con il podcast Happy Sad Confused, confermando che Daniel Craig avrebbe dovuto apparire nei panni di Balder il Coraggioso: 

È quello che sarebbe dovuto accadere. Ho visto i disegni! Avevano pronto il costume, il design.

Poi, però, non se ne è fatto più niente. Conferme sulla vicenda erano arrivate in precedenza anche dal costume designer Graham Churchyard, che in un’intervista ha rivelato come fossero pronti con il costume ma che hanno dovuto poi aspettare a lungo per l’ok definitivo – che non è mai arrivato. Alcuni mesi fa, sono emersi anche gli artwork di cui ha parlato la Olsen e potete recuperarli QUI.

Per chi non conoscesse il personaggio, Balder il Coraggioso è ispirato all’omonima divinità norrena la cui morte, a causa di alcune profezie, è ritenuta l’evento scatenante del Ragnarok. Ha fatto il suo debutto nei fumetti Marvel in Journey into Mystery n.104 del maggio 1964 e per poco non ha avuto il volto dell’agente segreto più famoso al mondo.

Sono tanti i cameo presenti in quel film: da Patrick Stewart a Bruce Campbell, il Multiverso ha offerto tante possibilità di vedere anche solo per poco alcune grandi star. Tra loro c’è anche Charlize Theron, apparsa nei panni di Clea nella scena post-credit ma che poi non è stata più contattata dalla Marvel – come ha rivelato lei stessa di recente.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Daniel Craig in quella parte? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Gareth Cattermole/Getty Images for BFI

Fonte: Happy Sad Confused

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode