Dal nuovo Asterix e Obelix al thriller Mindcage: il listino di Notorious presentato alle Giornate di Cinema

La casa di distribuzione ha presentato le sue novità a Sorrento

Dal nuovo Asterix e Obelix al thriller Mindcage: il listino di Notorious presentato alle Giornate di Cinema

La casa di distribuzione ha presentato le sue novità a Sorrento

aster e obelix mindcage notorious sorrento

Proseguono gli appuntamenti con i cinema che verrà, presentato alle Giornate Professionali di Sorrento dalle principali case di distribuzione italiane. Tra loro anche Notorious Pictures, pronta a svelare l’offerta in arrivo per la sala nei primi mesi del 2023.

A illustrarla è stata Alice Panada, recentemente promossa a Head of Theatrical Distribution. Una line up di film importanti, ha dichiarato, che può «vantare quel valore aggiunto di produzioni adatte per la fruizione su grande schermo. Sono 9 film che spaziano in quelle che sono le tre linee editoriale della nostra offerta: grandi storie e grandi cast; grandi film family; grandi franchise».

Su tutti, spicca il ritorno di un classico per famiglie come Asterix E Obelixnella nuova avventura diretta da Guillaume Canet, Il Regno di Mezzo, ritroveremo lo stesso Canet e Gilles Lellouche nei panni degli iconici galli protagonisti, ma anche una superstar mondiale come Zlatan Ibrahimovic, Marion Cotillard e Vincent Cassel. Restano sui teen movie, Notorious porta nelle sale anche Charlotte M. Il Film – Flamingo Party, prodotto dalla stessa major. Nel 2023 usciranno anche i film di animazione Argonuts e Mavka e La Foresta Incantata.

Di tutt’altro genere invece Mindcage – Mente Criminalethriller con protagonista John Malkovic, ma anche il thriller psicologico Alice, Darling – presentato al Festival di Toronto con una grande interpretazione di Anna Kendrick – e  I tre moschettieri, in uscita a Pasqua, con Vincent Cassel, Louis Garrel Eva Green. Arricchisce l’offerta anche la buddy comedy The Honeymoon, una produzione internazionale di Notorious.

Il panel a Sorrento è stato chiuso da un’altra novità riguardante una produzione Notorious: si tratta di Noi anni luce di Tiziano Russo, regista già apprezzato per Skam Italia ora alle prese con un teen drama sulla falsa rida di Colpa delle stelle o A un metro da te, con Carolina Sala e Rocco Fasano.
 
Foto: Notorious Pictures
 
Fonte: Duesse
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode