Dakota Johnson sarà la nuova supereroina Marvel della Sony! Ecco tutti i dettagli

L'attrice si prepara a entrare nel mondo dei cinecomic

Dakota Johnson sarà la nuova supereroina Marvel della Sony! Ecco tutti i dettagli

L'attrice si prepara a entrare nel mondo dei cinecomic

Dakota Johnson

Arrivano importanti novità su Madame Web, il film ambientato nell’universo di Spider-Man messo in cantiere dalla Sony tre anni fa e del quale, da allora, non erano trapelati nuovi dettagli. 

Deadline ha infatti annunciato che Dakota Johnson, l’attrice della saga erotica di Cinquanta sfumature di grigio e di Suspiria di Luca Guadagnino, è in trattative per vestire i panni della prima supereroina nell’universo Marvel della Sony, che si concentrerà così su nuovi personaggi dopo il successo di Spider-Man: No Way Home (è in programma anche un progetto su Kraven il Cacciatore).

A lavorare al progetto ci saranno gli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless, già arruolati per Morbius, il film con Jared Leto più volte rimandato a causa della pandemia e ora in programma per la prossima primavera. Della regia sarà incaricata S.J. Clarkson, regista di alcuni episodi di Jessica Jones, The Defenders e Collateral.

Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Webb, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Denny O’Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni), pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics. Esordì nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 210. È stata la leader del gruppo delle Donne Ragno e, scoperta l’identità dell’Uomo Ragno grazie ai suoi poteri psichici, lo ha aiutato a superare diverse difficoltà.

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Spider-Man, Tom Holland rompe il silenzio sul prossimo film. E non sono buone notizie per i fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode