stato rimosso dal PlayStation Store (negozio virtuale della console di Sony) a seguito delle molte critiche ricevute e dei difetti riscontrati dagli utenti. La Sony ha già provveduto a comunicare che chiunque abbia già comprato il gioco e voglia un rimborso potrà richiederlo sul sito di PlayStation.
SIE strives to ensure a high level of customer satisfaction, and we will begin to offer a full refund for all gamers who have purchased Cyberpunk 2077 via PlayStation Store and want a refund. Please visit the following link to initiate the refund: https://t.co/DEZlC0LmUG.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) December 18, 2020
La Sony ha annunciato infatti che offrirà rimborsi completi a tutti coloro che hanno acquistato il gioco tramite il PlayStation Store: coloro che hanno scaricato il gioco potranno continuare a giocarci o incassare il rimborso. Nel frattempo, il gioco non è più disponibile sul PlayStation Store, il che significa che l’unica opzione per acquistarlo su PS4 o PS5 è tramite una copia al dettaglio.
Cyberpunk 2077 era uno dei giochi più attesi dell’anno ma la società produttrice, la polacca CD Projekt Red, ha riscontrato non poche problematiche nel realizzarlo, con conseguenti, reiterati rinvii e, in ultima battuta, anche lo spiacevole contraccolpo della pandemia di Covid-19, che ha comportato che l’uscita del gioco venisse ulteriormente spostata da ottobre a dicembre di quest’anno.