Cyberpunk 2077, grandi novità per i fan: annunciato il live-action del gioco con Keanu Reeves!

La CD PROJEKT RED, stessa casa di produzione di The Witcher, farà coppia con la celebre realtà dietro a True Detective e Mr. Robot

Cyberpunk 2077, grandi novità per i fan: annunciato il live-action del gioco con Keanu Reeves!

La CD PROJEKT RED, stessa casa di produzione di The Witcher, farà coppia con la celebre realtà dietro a True Detective e Mr. Robot

cyberpunk 2077

Cinema e videogiochi tornano di nuovo a fare coppia! Dopo aver visto in questi anni gli adattamenti di popolari giochi come The Witcher e The Last of Us, ora i fan possono concentrarsi sull’attesa di un altro annunciato progetto: il live-action di Cyberpunk 2077.

A rendere nota la novità è la stessa CD PROJEKT RED, casa di produzione videoludica già dietro al franchise di Geralt di Rivia e che nel 2020 ha lanciato questo sparatutto in prima persona di genere action RPG e open worldnon senza qualche problema iniziale. La sua uscita è stata preceduta da enorme entusiasmo, in parte perché nel cast del videogame figura una certo Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand, fantasma digitale di un veterano di guerra diventato un’iconica rock star.

Ebbene, a quanto pare lo studio ora è al lavoro sul live-action di Cyberpunk 2077 assieme ad un’altra riconosciutissima società attiva nel mondo dell’intrattenimento, ovvero la Anonymous Content. Si tratta di una compagnia indipendente che negli anni ha prodotto serie acclamata dalla critica come True Detective (compresa la quarta imminente stagione) e Mr. Robot, così come film vincitori di Oscar, quali The Revenant e Spotlight. La CD PROJEKT RED lavorerà a stretto contatto con il capo della divisione televisiva del gruppo, elemento questo che fa pensare che il progetto live-action possa anche essere una serie tv.

Non è stato infatti reso noto in quale formato verrà adattato il videogioco, ma la partnership può lasciare tranquilli i fan. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e in cerca degli sceneggiatori per portare avanti la storia, ambientata in una megalopoli americana controllata da corporazioni e dove diverse bande si contendono il territorio affidandosi in larga parte alla robotica. Nel gioco si possono scegliere tre percorsi di vita per il proprio personaggio, V: nomade, vita da strada o corporativo.

Non si tratta del primo prodotto collegato a Cyberpunk 2077 uscito in questi anni. Il videogame ha avuto diversi problemi nelle prime fasi di lancio, mentre la serie anime Netflix Cyberpunk: Edgerunners invece ha convinto sin da subito pubblico e critica. La storia poi è stata ampliata nella serie a fumetti della Dark Horse Comics dal titolo Cyberpunk 2077: Trauma Team; a questa serie ne sono seguite poi altre quattro: Where’s Johnny, You Have My Word, Your Voice e Blackout. Infine, ad ottobre 2022 è stato annunciato il romanzo Cyberpunk 2077: No Coincidence, scritto da Rafal Kosik, uno degli sceneggiatori dell’anime.

La curiosità per i fan ora sarà alle stelle, ma la domanda principale sarà sicuramente una: Keanu Reeves farà parte di questo live-action? Ci sarà da attendere parecchio prima di scoprirlo.

Leggi anche: Keanu Reeves pronto al debutto in Star Wars! Ecco dove vedremo l’attore di John Wick

Fonte: CD PROJEKT RED

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode