Emma Stone ha dichiarato ai microfoni Variety che le riprese del sequel di Crudelia, il film Disney da lei interpretato, inizieranno, a suo dire: “Se tutto va bene il più presto possibile”.
Stando a quanto dichiarato dall’attrice, il sequel è infatti al momento “un work in progress”. Stone ha offerto tali aggiornamenti sull’atteso sequel sul tappeto rosso del Palm Springs International Film Festival, lo scorso giovedì.
Quando le è stato chiesto se tornerà a vestire i panni dell’iconica villain de La carica dei 101, ha detto:
“È fantastico. È fantastica. Quindi sì, vedremo. Si tratta di un work in progress”.
L’attrice, ricordiamo, era stata anche produttrice esecutiva del film, insieme a Glenn Close, storica interprete del personaggio.
Il primo Crudelia è stato un successo al botteghino e ha incassato più di 220 milioni di dollari al box office planetario. La notizia di un sequel in via di sviluppo è arrivata solo poche settimane, dopo l’uscita del film nelle sale, e nell’agosto 2021 è stato confermato che Stone tornerà nel franchise.
Dovrebbero tornare a occupare i loro ruoli anche il regista Craig Gillespie e lo sceneggiatore Tony McNamara, che ha scritto anche due film di Lanthimos interpretati dall’attrice, ovvero La favorita e Povere creature!, vincitore del Leone d’oro all’ultima Mostra del cinema di Venezia e per il quale l’attrice è già stata nominata al Golden Globe come miglior interprete per un film musical o commedia (anche la nomination agli Oscar appare effettivamente già blindata).
Trovate di seguito il video della sua intervista a Variety.
Emma Stone says the #Cruella sequel is a "work in progress" and will begin shooting "hopefully sooner, rather than later." https://t.co/C1Cjm8RD4R pic.twitter.com/Kfl1qk2oxV
— Variety (@Variety) January 5, 2024
Diretto da Craig Gillespie, il lungometraggio è ambientato durante la rivoluzione punk rock della Londra degli anni ‘70 e segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Crudelia.
Ad affiancare le due protagoniste nel cast troviamo Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.
Dana Fox e Tony McNamara hanno firmato la sceneggiatura a partire da un soggetto di Aline Brosh McKennae Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith. Crudelia è prodotto da Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin Burr, p.g.a., mentre Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutivi.
Foto: Walt Disney Pictures, Gunn Films, Marc Platt Productions
Video, Fonte: Variety (via Twitter)
Leggi anche: Crudelia: un tratto distintivo della villain è stato impossibile da rappresentare nel 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA