Crudelia, Emma Stone stuzzica i fan del film con importanti novità sul sequel. Ecco le sue parole

L'attrice di La La Land e Povere Creature! ha voluto fornire un fondamentale aggiornamento

Crudelia, Emma Stone stuzzica i fan del film con importanti novità sul sequel. Ecco le sue parole

L'attrice di La La Land e Povere Creature! ha voluto fornire un fondamentale aggiornamento

crudelia emma stone vuole un film su ursula

Emma Stone ha dichiarato ai microfoni Variety che le riprese del sequel di Crudelia, il film Disney da lei interpretato, inizieranno, a suo dire: “Se tutto va bene il più presto possibile”.

Stando a quanto dichiarato dall’attrice, il sequel è infatti al momento “un work in progress”. Stone ha offerto tali aggiornamenti sull’atteso sequel sul tappeto rosso del Palm Springs International Film Festival, lo scorso giovedì.

Quando le è stato chiesto se tornerà a vestire i panni dell’iconica villain de La carica dei 101, ha detto:

“È fantastico. È fantastica. Quindi sì, vedremo. Si tratta di un work in progress”.

L’attrice, ricordiamo, era stata anche produttrice esecutiva del film, insieme a Glenn Close, storica interprete del personaggio.

Il primo Crudelia è stato un successo al botteghino e ha incassato più di 220 milioni di dollari al box office planetario. La notizia di un sequel in via di sviluppo è arrivata solo poche settimane, dopo l’uscita del film nelle sale, e nell’agosto 2021 è stato confermato che Stone tornerà nel franchise.

Dovrebbero tornare a occupare i loro ruoli anche il regista Craig Gillespie e lo sceneggiatore Tony McNamara, che ha scritto anche due film di Lanthimos interpretati dall’attrice, ovvero La favorita e Povere creature!, vincitore del Leone d’oro all’ultima Mostra del cinema di Venezia e per il quale l’attrice è già stata nominata al Golden Globe come miglior interprete per un film musical o commedia (anche la nomination agli Oscar appare effettivamente già blindata).

Trovate di seguito il video della sua intervista a Variety.

Diretto da Craig Gillespie, il lungometraggio è ambientato durante la rivoluzione punk rock della Londra degli anni ‘70 e segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Crudelia.

Ad affiancare le due protagoniste nel cast troviamo Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

Dana Fox e Tony McNamara hanno firmato la sceneggiatura a partire da un soggetto di Aline Brosh McKennae Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith. Crudelia è prodotto da Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin Burr, p.g.a., mentre Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutivi.

Foto: Walt Disney Pictures, Gunn Films, Marc Platt Productions

Video, Fonte: Variety (via Twitter)

Leggi anche: Crudelia: un tratto distintivo della villain è stato impossibile da rappresentare nel 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode