Creed III: ecco la nuova data d’uscita della pellicola diretta da Michael B. Jordan

Sembra che dovremo aspettare più del previsto per vedere nuovamente Michael B. Jordan sul ring

Creed III: ecco la nuova data d’uscita della pellicola diretta da Michael B. Jordan

Sembra che dovremo aspettare più del previsto per vedere nuovamente Michael B. Jordan sul ring

creed iii

Oltre a tornare nel ruolo del protagonista, Michael B. Jordan si prepara ad esordire nel ruolo di regista nell’attesissimo Creed III, terzo capitolo della saga spin-off di Rocky inaugurata nel 2015.

Questo sarà il primo film della saga di Rocky a fare a meno della presenza di Sylvester Stallone, come ampiamente anticipato dallo stesso attore il quale è tuttavia rimasto coinvolto come produttore. Sulla responsabilità di dirigere la pellicola unitamente all’esserne anche il protagonista, Michael B. Jordan ha dichiarato:

«Questo franchise e, in particolare, i temi di Creed III sono profondamente personali per me. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la grande responsabilità di essere il suo regista e protagonista».

Sembra comunque che per rivedere Jordan sul ring dovremo aspettare più del previsto. Le pellicola era inizialmente prevista per il 23 novembre di quest’anno, tuttavia è stato riportato da Variety che sarà posticipata al 3 marzo del 2023, entrando quindi in competizione diretta al box-office con l’altrettanto atteso Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri prodotto dalla Paramount.

Creed III è stato girato da Michael B. Jordan, il quale inoltre sarà di ritorno nel ruolo del protagonista Adonis Creed. La sceneggiatura del film è stata firmata da Keenan Coogler e Zach Baylin, mentre il regista del primo film Ryan Coogler è stato coinvolto come produttore esecutivo.

Oltre a Jordan nel cast della pellicola saranno nuovamente presenti Tessa Thompson nel ruolo di Bianca, Wood Harris nel ruolo di Tony Evers, Florian Munteanu nel ruolo di Viktor Drago e Phylicia Rashad nel ruolo di Mary Anne Creed. Il film segnerà inoltre l’esordio nel franchise di Jonathan Majors nel ruolo di Anderson Dame.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama del film, tuttavia secondo alcune voci di corridoio non confermate, quest’ultimo potrebbe essere nientemeno che il figlio dell’iconico Clubber Lang (sfidante di Rocky nel terzo capitolo della saga interpretato dal Mr. T) intenzionato a prendersi una rivincita personale come accaduto in Creed II col Viktor Drago.

Creed III arriverà nei cinema il 3 marzo 2023.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode