Coyote vs. Acme, tremende notizie per chi aspettava il nuovo film dei Looney Tunes con John Cena

Per il dispiacere dei fan dell'amatissimo personaggio, dalla Warner Bros. arriva un nuovo caso Batgirl

Coyote vs. Acme, tremende notizie per chi aspettava il nuovo film dei Looney Tunes con John Cena

Per il dispiacere dei fan dell'amatissimo personaggio, dalla Warner Bros. arriva un nuovo caso Batgirl

coyote john cena

Non gliene va mai bene una, al povero Wile E. Coyote. Il popolarissimo personaggio dei Looney Tunes sarebbe dovuto tornare protagonista di un nuovo film in animazione ibrida, ma siamo costretti a usare questo tempo verbale perché a quanto pare siamo di fronte ad un nuovo caso Batgirl e Scoob! Holiday Haunt.

Stando a quanto riportato dalle fonti estere, la Warner Bros. non ha più intenzione di distribuire il film, che risulta essere stato già completato nel 2022. Una situazione che ricorda proprio quanto accaduto pochi mesi fa con il film con Leslie Grace e Brendan Fraser, che aspettava di essere rilasciato e invece è stato cancellato e non vedrà mai né la luce della sala, né quella di una piattaforma streaming.

Viene riferito che la major avrebbe deciso di “mettere sullo scaffale” anche questo progetto per motivi legati alle detrazioni fiscali. Un vero peccato: Coyote vs. Acme è stato annunciato diversi anni fa, ha potuto contare su un budget da 30 milioni di dollari ed era particolarmente atteso perché come protagonista c’era John Cena. Dopo Space Jam e Looney Tunes: Back in Action, i fan speravano di poter rivedere gli iconici personaggi in un nuovo lungometraggio, ma non sarà così.

Un portavoce della Warner Bros. ha dichiarato, in un comunicato stampa: «Con il rilancio della Warner Bros. Pictures Animation a giugno, lo studio ha cambiato la sua strategia globale per concentrarsi sulle uscite theatrical. Per via di questa nuova direzione, abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con Coyote vs. Acme. Abbiamo tanto rispetto per i filmmaker, il cast e la crew e siamo grati per il loro contributo al film».

Diretto da Dave Green e co-prodotto dai DC Studios ora in mano a James Gunn (che ha lavorato anche alla storia), il film sarebbe dovuto uscire il 21 luglio 2023, prima di essere tolto dal calendario per far posto al fenomeno dell’anno, Barbie di Greta Gerwig. La notizia è stata accompagnata da un lungo e triste messaggio del regista sui social (QUI): 

Per tre anni, sono stato così fortunato da lavorare al film su Wile E. Coyote, il più persistente, appassionato e resiliente personaggio di tutti i tempi. Sono stato circondato da un team brillante, che ha messo l’anima per anni nel progetto. Siamo tutti determinati a onorare l’eredità di questi personaggi storici e a farlo nel modo giusto. Durante il percorso, abbiamo avuto riscontri positivi dai test col pubblico, che ci ha onorato con punteggi fantastici. Sono molto orgoglioso del risultato finale e devastato dalla decisione della WB. Ma nello spirito di Wile E. Coyote, la resilienza e la persistenza avranno la meglio.

Foto: Michael Loccisano/Getty Images

Fonte: Variety / X

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode