Coronavirus, cambia la strategia dei film. Anticipata l’uscita di Queen & Slim

Non solo Volevo nascondermi. In arrivo al cinema anche il drammatico film distribuito da Universal

Coronavirus, cambia la strategia dei film. Anticipata l’uscita di Queen & Slim

Non solo Volevo nascondermi. In arrivo al cinema anche il drammatico film distribuito da Universal

Il Coronavirus non fa più paura? In realtà, timori a parte, l’Italia è un Paese che ha voglia di ripartire e di riportare gli spettatori al cinema. Ecco perché, per tanti film la cui l’uscita è slittata a data da destinarsi, alcune case di Distribuzione hanno deciso invece di far debuttare in sala i loro titoli nonostante tutto. Come il fresco vincitore dell’orso d’Argento al Festival di Berlino Volevo nascondermi, ma soprattutto come Queen & Slim, la cui uscita è stata addirittura anticipata.

Questa la trama ufficiale:

Al loro primo indimenticabile appuntamento in Ohio, un uomo di colore (Daniel Kaluuya di Scappa – Get Out) e una donna di colore (Jodie Turner-Smith, al suo primo ruolo da protagonista), vengono fermati dalla polizia per una infrazione stradale minore. La situazione precipita, con risultati imprevisti e tragici, quando l’uomo uccide il poliziotto per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per le loro vite, l’uomo che lavora in un negozio e la donna, un avvocato penale, sono costretti a fuggire. Ma l’accaduto viene filmato, il video diventa virale e la coppia diventa inconsapevolmente un simbolo di trauma, terrore, dolore e sofferenza per tante persone in tutto il paese. Nel lungo viaggio in auto questi due improbabili fuggitivi scopriranno se stessi e si conosceranno più a fondo in circostanze straordinariamente terribili e disperate, cosa che contribuirà a forgiare un amore profondo e fortissimo che farà emergere la loro comune umanità e plasmerà le loro vite.

Ricavatosi un posto accanto a film ormai cult come Set It Off – Farsi notare e Thelma e Louise, Queen & Slim è una storia d’amore potente che scuote le coscienze e che mette lo spettatore a confronto con l’incredibile prezzo pagato da tanti a causa del razzismo e con le sconvolgenti conseguenze della violenza. Il film di debutto alla regia di Melina Matsoukas è interpretato dal candidato all’Oscar Daniel Kaluuya, nei panni di “Slim”, e dalla nuova stella Jodie Turner-Smith (della serie Nightflyers di Syfy), in quelli di “Queen”. Lena Waithe ha adattato la sceneggiatura da una sua storia scritta a due mani con l’autore di bestseller James Frey (In un milione di piccoli pezzi, Katerina).

Queen & Slim arriverà nei cinema (tranne le tre regioni ancora colpite dalla chiusura delle sale) quindi il 5 marzo 2020 e non più il 16 aprile. In Lombardia, salvo imprevisti, dovrebbe uscire la settimana successiva. Vi terremo aggiornati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode