Constantine 2, importanti aggiornamenti per l’atteso film con Keanu Reeves. E arrivano dal regista

I lavori sul sequel dell'amato film del 2005 sembrano essere arrivati ad un punto di svolta

Constantine 2, importanti aggiornamenti per l’atteso film con Keanu Reeves. E arrivano dal regista

I lavori sul sequel dell'amato film del 2005 sembrano essere arrivati ad un punto di svolta

constantine

La realizzazione di Constantine 2, l’atteso sequel dell’amato film con Keanu Reeves del 2005, potrebbe trovarsi ad un punto di svolta dopo le vicissitudini degli ultimi mesi.

Come sappiamo, il progetto ha attraversato negli ultimi mesi alcune fasi di incertezza a causa del discusso rimpasto dell’Universo DC attuato dalla Warner Bros., mentre negli ultimi mesi ogni avanzamento dei lavori si è dovuto scontrare con i recenti scioperi di Hollywood.

A causa di tali eventi lo sviluppo del film non sembra aver fatto grossi passi avanti dal suo annuncio. Tuttavia in una recente intervista il regista Francis Lawrence, in predicato di riprendere le redini del film dopo aver diretto il film del 2005, ha condiviso alcuni aggiornamenti decisamente positivi.

Lawrence ha infatti confermato di aver ottenuto una certa libertà creativa per la realizzazione di Constantine 2 e di essere pronto a tornare al lavoro adesso che ogni ostacolo extra-film sembra essere stato superato:

Il regime alla DC è cambiato e hanno i loro piani. Ma per fortuna, siamo riusciti a ottenere un po’ di controllo e abbiamo iniziato a lavorare su alcune idee per Constantine 2 delle quali siamo davvero entusiasti. Siamo ancora all’inizio, dato che lo sciopero ci ha messo in attesa per un po’. Quindi probabilmente inizieremo a rimetterci al lavoro dopo il Ringraziamento, e a scavare di nuovo per cercare di decifrarlo.

Sembra inoltre che il film sarà distribuito sotto l’etichetta DC Elseworlds, sotto la quale saranno raccolti tutti quei progetti cinematografici slegati dall’Universo DC canonico messo in cantiere da James Gunn e Peter Safran. Tra questi, vi ricordiamo, vi sono pellicole del calibro di Joker e di The Batman, alle quali si aggiungeranno presti i rispettivi sequel.

Francis Lawrence aveva già diretto l’iconico film del 2005, mentre Goldsman, oltre ad occuparsi nuovamente della sceneggiatura, produrrà il progetto attraverso la sua Weed Road Pictures, affiancato da J.J. Abrams e Hannah Minghella con la loro Bad Robot.

Il film prevede il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo dell’amato detective del soprannaturale John Constantine, dopo il successo del primo film realizzato nel 2005. Questo era basato sulla nota serie a fumetti Hellblazer, pubblicata da DC Comics e Vertigo e, oltre a Reeves, vedeva nel cast Rachel Weisz, Tilda Swinton, Djimon Hounsou e Shia LaBeouf. Alla sua uscita la pellicola guadagnò 230 milioni di dollari al box office globale, a fronte di un budget di produzione di 100 milioni di dollari.

Annunciato poco più di un anno fa, al momento il tanto chiacchierato sequel di Constantine non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Karate Kid, il nuovo film con Jackie Chan sarà collegato a Cobra Kai? Le ultime novità sul revival del franchise

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode