L’annunciato sequel di Constantine, l’amato film del 2005 con Keanu Reeves dedicato all’omonimo detective del paranormale, negli ultimi mesi sembrava aver fatto perdere le sue tracce.
Come sappiamo, il progetto, svelato poco più di un anno fa, ha attraversato alcune fasi di incertezza dovute al recente rimpasto dell’Universo DC sul grande schermo attuato dalla Warner Bros., mentre negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con lo sciopero del WGA, il sindacato degli sceneggiatori di Hollywood, che ha di fatto bloccato ogni avanzamento dei lavori.
Con il rientro dello sciopero lo sviluppo del film sembra tuttavia essere ripreso a pieno regime. Sebbene non esista ancora una sceneggiatura, il regista Francis Lawrence ha infatti confermato di essere ancora impegnato a discutere alcuni aspetti della storia con il produttore e sceneggiatore Akiva Goldsman:
«Abbiamo dovuto superare molti ostacoli per riprendere il controllo del personaggio, perché ci sono anche altre persone che controllano le proprietà della Vertigo (etichetta di DC Comics, ndr). […] Keanu, Akiva Goldsman ed io abbiamo avuto delle riunioni e abbiamo discusso di quello che sarà la storia, e ci siamo incontrati più volte di quante avremmo dovuto. Lo script deve essere scritto, ma speriamo di riuscire a metterlo presto in produzione e di realizzare qualcosa di davvero vietato ai minori.»
Francis Lawrence aveva già diretto l’iconico film del 2005, mentre Goldsman, oltre ad occuparsi nuovamente della sceneggiatura, produrrà il progetto attraverso la sua Weed Road Pictures, affiancato da J.J. Abrams e Hannah Minghella con la loro Bad Robot.
Il film prevede il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo dell’amato detective del soprannaturale John Constantine, dopo il successo del primo film realizzato nel 2005. Questo era basato sulla nota serie a fumetti Hellblazer, pubblicata da DC Comics e Vertigo e, oltre a Reeves, vedeva nel cast Rachel Weisz, Tilda Swinton, Djimon Hounsou e Shia LaBeouf. Alla sua uscita la pellicola guadagnò 230 milioni di dollari al box office globale, a fronte di un budget di produzione di 100 milioni di dollari.
Annunciato poco più di un anno fa, al momento il tanto chiacchierato sequel di Constantine non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Quanto attendete il sequel del film con Keanu Reeves? Fatecelo sapere nei commenti!
Letti anche: It Follows: annunciato a sorpresa il sequel dell’horror, tornerà Maika Monroe! Tutti i dettagli
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA