Grandi annunci per il pubblico nerd in attesa di immergersi nell’Universo pop e geek che il COMICON porterà ancora una volta a Napoli. La manifestazione – che si terrà dal 22 al 25 aprile alla Mostra d’Oltremare – vedrà tra i suoi tanti ospiti anche un volto del Marvel Cinematic Universe e alcuni seguitissimi gamer e creator che dopo l’enorme successo su Twitch e YouTube sono approdati anche al mondo dei fumetti.
Ma essendo su Best Movie, partiamo dal cinema.
Venerdì 22 aprile arriva a COMICON l’attrice Yolanda Lynes, nota per aver recitato nel cinecomic Black Widow dei Marvel Studios – nelle vesti di una delle Vedove Nere che accompagnano le gesta della protagonista – e per aver partecipato alle campagne live action di Call of Duty, Red Dead Redemption e Monster Hunter per PlayStation. Yolanda Lynes incontrerà il pubblico per raccontare la sua esperienza nel Marvel Cinematic Universe e per spiegare cosa si prova a indossare alcuni dei costumi più celebri del mondo dei cinecomic e dei videogames.
Passiamo alla seconda, grande novità del COMICON 2022. Quest’anno la manifestazione ospiterà la mostra Fumettogamers. Avventure, disegni, videogames. Da eroi del gameplay a eroi dei fumetti, che celebra il connubio fumetto-videogames attraverso i successi di Gabby 16 bit (2,6 milioni di iscritti su YouTube), Grax (1,67 milioni di iscritti su YouTube), Hemerald (712.000 iscritti su YouTube), Kendal (1,42 milioni di iscritti su YouTube), LaSabri (2,19 milioni di iscritti su YouTube), Lyon (4,41 milioni di iscritti su YouTube), Roby (715.000 iscritti su YouTube), Sbriser (1,24 milioni di iscritti su YouTube) e Sotomaior10tv (490.000 iscritti su YouTube).
Nati tra YouTube e Twitch, i creator e gamer sono al centro di un fenomeno crossmediale fatto di libri, film e videogiochi: hanno conquistato milioni di follower fino a diventare, tra le altre cose, autori di fumetti che hanno raggiunto le vette delle classifiche dei bestseller. La mostra accompagnerà i visitatori nell’esplorazione del mondo dei loro gamer e creator preferiti con tavole tratte dai libri, installazioni tridimensionali, schede e curiosità su ciascuno di loro. E proprio Grax, Roby, Sotomaior10tv e Sbriser saranno ospiti di COMICON.
Ricordiamo inoltre che anche quest’anno Best Movie e Best Streaming saranno media partner dell’evento: copriremo il COMICON 2022 e i suoi grandi appuntamenti sia sul nostro sito che sulle riviste cartacee. News, approfondimenti e il reportage della XXII edizione che sarà diretta dal Magister Davide Toffolo: appuntamenti imperdibili per gli appassionati, che potranno così tornare a respirare aria di normalità grazie ad una delle più grandi fiere italiane del settore.