Comic-Con 2018: l’Universo Esteso DC cambia nome e diventa ufficialmente Worlds of DC

Tante novità in vista, annunciate all'evento di San Diego

Comic-Con 2018: l’Universo Esteso DC cambia nome e diventa ufficialmente Worlds of DC

Tante novità in vista, annunciate all'evento di San Diego

Il DC Extended Universe cambia nome e diventa Worlds of DC

Quello che era comunemente noto come Universo Esteso DC (DCEU, acronimo di DC Extended Universe) è terminato ufficialmente al Comic-Con 2018, almeno per quel che riguarda il nome, che ha esordito al cinema nel 2013 con L’uomo d’acciaio

Largo al nuovo dunque, alla luce del rebranding del marchio: come annunciato nel panel della Warner Bros. dell’affollato evento californiano che vi stiamo documentando in queste ore, da oggi l’universo si chiamerà Worlds of DC. Una scelta molto forte in termini di nomenclatura, che magari potrebbe essere indizio di tante novità importanti e succulente all’orizzonte, come il progetto autonomo dedicato al Joker con protagonista Joaquin Phoenix di cui tanto si parla in questi giorni (qui gli ultimi sconvolgenti rumour sul progetto). 

In occasione del suo panel dedicato, la Warner Bros ha anche mostrato molto materiale delle sue uscite future, piuttosto che lanciare un mucchio di titoli nuovi da annunciare. Sono stati mostrati filmati e footage di Wonder Woman 1948, con la regista Patty Jenkins e le star Gal Gadot e Chris Pine presenti a fare gli onori di casa per il pubblico.

Ed è stato annunciato naturalmente anche il trailer di Shazam!, che arriverà ad aprile 2019, alla presenza del protagonista Zachary Levi (ve lo mostravamo ieri sera qui), che dà l’idea di essere davvero molto divertente e scanzonato, per non parlare del trailer di Aquaman, con uno scatenato Jason Momoa in azione e la guerra tra Atlantide e gli umani ad infuriare (potete vederlo a questo link).

Decisamente un gran bel bottino, con la Warner che ha rubato assolutamente la scena complice anche l’assenza di Marvel Studios, che quest’anno non hanno partecipato all’evento.

Aquaman è il primo di questi nuovi film ad arrivare nei cinema il prossimo il 21 dicembre (in Italia bisognerà aspettare il primo gennaio 2019) e sarà dunque il primo film targato Worlds of DC a sbarcare in sala. 

Leggi anche: Comic-Con 2018: Jason Momoa entra in azione nel primo spettacolare trailer di Aquaman!

Leggi anche: Comic-Con 2018: Zachary Levi mostra i suoi superpoteri nel trailer di Shazam!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode