Per celebrare il 50esimo anniversario del celebre e amatissimo film che consacrò Audrey Hepburn, trasformandola nella diva senza tempo che conosciamo Universal Pictures ha lanciato sul mercato il Blu-ray di Colazione da Tiffany in versione restaurata e con nuovi contenuti speciali.
Era il 1961 quando sul grande schermo approdava, tratta dal romanzo di Truman Capote e diretto dal regista Blake Edwards, la storia dolce amara di Holly Golightly (Audrey Hepburn), incantevole fanciulla dall’aria sbarazzina che vive a Manhattan senza darsi troppe regole e impegnando il suo tempo nella ricerca di un milionario da sposare. Nel suo stesso condominio abita anche Paul Varjak (George Peppard), scrittore “mantenuto” che, stregato dalla bella vicina di casa, entra a far parte della sua vita scombinata, finendo per innamorarsene.
Un successo coronato da due Oscar per la colonna sonora di Henri Mancini e per la canzone originale Moon River, diventata insieme al tubino nero, al cappello, agli occhiali neri e ai gioielli di Tiffany un vero cult che ha trasformato il film e la sua interprete in un’icona che vive ancora oggi.
Agli annali delle citazioni celebri il film consegnò anche una frase divenuta memorabile e pronunciata dal personaggio della Hepburn, diventando un impagabile slogan anche per la catena di gioiellerie: «Io vado pazza per Tiffany… Lì non può accaderti niente di brutto!» .
Il film, come detto, approda ora in alta definizione in una versione restaurata, mentre a novembre arriverà in una Special Edition.
Per chi conosce il film e non rischia di rovinarsi la visione, ecco la clip di uno dei finali più memorabili della storia del cinema…
[flashvideo file=https://stg.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/09/tiffany-intherain.flv /]
INFORMAZIONI TECNICHE
Il Blu-ray di Colazione da Tiffany in formato 1.78:1 Widescreen Anamorfico presenta nella versione italiana un Audio Mono e sottotitoli in Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Olandese, Danese, Spagnolo, Norvegese, Finlandese, Svedese, Inglese per non udenti. Il Commento è, invece, disponibile con i seguenti sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo.
CONTENUTI SPECIALI
- Commento del Produttore Richard Shepherd;
- Il Making Of di un Classico;
- Fa Così Audrey! Un’Icona di Stile;
- Dietro i Cancelli: il Tour;
- Lo Splendore in una Scatoletta Azzurra;
- La lettera di Audrey a Tiffany;
- Le Gallerie;
- Il Trailer Cinematografico Originale.
CONTENUTI SPECIALI IN HD
- Il Raduno degli Invitati a Casa Golightly;
- Henry Mancini: Non Solo Musica;
- Il Sig. Yunioshi: il Punto di Vista Asiatico.