Cleopatra, Gal Gadot aggiorna i fan sullo stato dell’ambizioso film. Ecco le parole della star israeliana

L'annunciato progetto incentrato sul celebre personaggio storico sembra ormai vicino ad una svolta

Cleopatra, Gal Gadot aggiorna i fan sullo stato dell’ambizioso film. Ecco le parole della star israeliana

L'annunciato progetto incentrato sul celebre personaggio storico sembra ormai vicino ad una svolta

gal gadot cleopatra

Sono passati ormai quasi due anni dall’annuncio del nuovo film incentrato su Cleopatra, l’iconica sovrana egizia recentemente oggetto di una controversa docuserie firmata Netflix. Il progetto fu annunciato da Gal Gadot e Patty Jenkins, con la prima coinvolta non solo come produttrice ma anche come interprete del celebre personaggio, e la seconda inizialmente coinvolta come regista.

Dopo essere uscito dai radar della Paramount, alla quale è seguita la defezione della Jenkins dal ruolo di regista, il film sembrava pericolosamente vicino al temuto limbo del “development hell”; tuttavia nelle ultime ore sembra che la macchina produttiva abbia ricominciato a muoversi.

A rassicurare i fan sullo status del progetto è stata infatti la stessa Gal Gadot, la quale – nonostante le difficoltà portate dall’attuale sciopero degli sceneggiatori – sembra essere assolutamente determinata a far sì che l’ambizioso progetto possa vedere la luce. La star ha inoltre regalato qualche dettaglio sull’approccio che sarà adottato verso il celebre personaggio storico:

Israele confina con l’Egitto, e sono cresciuta ascoltando molte storie su Cleopatra, ormai per me è un nome familiare. Sai, se possiamo considerare Wonder Woman come una immaginaria e ideale forte leader femminile, Cleopatra è in realtà quella vera. Questo è un perfetto esempio di una storia che volevo raccontare perché ho iniziato a leggere diversi libri su Cleopatra, trovandola davvero affascinante. Tutto quello che ho visto riguardo a Cleopatra dal film, era che era questa donna seducente che aveva una relazione con Giulio Cesare e Marc Anthony. Ma la verità è che c’era molto di più in lei. Questa donna era davvero in anticipo sui tempi.

La star israeliana ha inoltre confermato come la sceneggiatura del film sia ormai pronta:

Non posso dire molto. Ma per quanto mi riguarda non vedo l’ora di raccontare la sua storia e di rendere giustizia a questo personaggio, alla sua eredità di poterla celebrare. Abbiamo una bella sceneggiatura, e non vedo l’ora di condividere questa storia con il mondo e cambiare la narrazione di Cleopatra che l’ha sempre ridotta ad una seduttrice.

Il nuovo film dedicato a Cleopatra sarà diretto dalla regista canadese Kari Skogland, la quale in tempi recenti si è occupata di dirigere gli episodi della serie targata Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier. La sceneggiatura sarà invece curata da Laeta Kalogridis, già al lavoro su film come Shutter Island e Birds of Prey.

Il film vedrà coinvolte come produttrici la stessa Gal Gadot, suo marito Jaron Varsano, Charles Roven e Patty Jenkins. La Kalogridis sarà inoltre coinvolta come produttrice esecutiva. Dopo la rinuncia della Paramount, il progetto sarebbe ormai in predicato di essere acquisito dalla Universal Pictures. Ad ora Cleopatra non ha ancora una finestra d’uscita ufficiale.

Cosa ne pensate delle parole di Gal Gadot? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Queen Cleopatra, l’attrice della discussa serie reagisce alle critiche: «Il Blackwashing non esiste»

Foto: Amy Sussman / Getty Images

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode