«Civil War è il mio Iron Man 4!» Parola di Robert Downey Jr.

Le dichiarazioni dell'attore sugli accordi di Sokovia e sul rapporto di Tony con Visione

«Civil War è il mio Iron Man 4!» Parola di Robert Downey Jr.

Le dichiarazioni dell'attore sugli accordi di Sokovia e sul rapporto di Tony con Visione

Ieri la Marvel ci ha mostrato tutti i character poster del Team Stark (qui quelli del Team di Captain America), mentre oggi a parlare di Captain America: Civil War è proprio lui, Iron Man!

Robert Downey Jr. ha incontrato diverse testate giornalistiche e si è divertito a parlare del suo ruolo nel film e di come «in un certo senso Cap 3 sia un po’ il mio piccolo Iron Man 4 perché ritorna a ciò che ci è famigliare. Tutto tira verso un certo lato della strada nel momento in cui il tuono decide di attraversare gli Avengers, perché è così che le cose possono cambiare. Sempre che cambino» ha dichiarato l’attore a Usa Today. Downey Jr. continua difendendo il suo Tony e rivelando se sarà o non sarà il villain di Civil War: «Se avessimo l’intenzione di arrivare a quel punto, allora dobbiamo poi salvarlo con il mio canto del cigno. Mi piace l’idea di mantenere ancora l’apprezzamento del pubblico. In generale vorrei che fosse tutto per loro in qualche modo»

Robert ha svelato a Collider da dove ripartirà il suo Tony: «Non è mai divertente se è felice, non pensate? [ride] Tony è… Penso sia più efficiente rispondere a questa domanda spiegando dove si trovi l’universo. E ho iniziato a guardarmi indietro al primo Avengers e mi sono venute in mente cose del tipo ‘Queste persone non usano molto spesso il passaporto no?’» e si sofferma sul rapporto che Tony avrà con Visione, “suo figlio”: «Lo so, questo è un ottimo punto, mi sento un po’ strano a riguardo. Ho instaurato un bellissimo rapporto con Paul Bettany. È un po’ come se fosse mio fratello!» (per leggere l’intervista completa andate qui).

Leggi anche «Captain America: Civil War è il Padrino dei film sui supereroi», parola di Robert Downey Jr.

In particolare a Nerdist racconta cosa pensa degli accordi Sokovia «Penso che ciò che è interessante non è tanto che stiano cercando un maggiore controllo, ma che si sta cercando di spiegare come un gruppo di individui ha bisogno di molto più controllo di quanto si possa immaginare».

Insomma, cosa dobbiamo aspettarci da Captain America: Civil War? Per scoprirlo dobbiamo attendere il prossimo 4 maggio 2016, data della release italiana del film dei fratelli Russo.

Fonte: CBM e Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode