«Voglio costruire il Creed Universe»: Michael B. Jordan svela i suoi ambiziosi piani per il futuro del franchise

L'attore che si prepara a debuttare come regista con Creed III ha confermato di avere le idee molto chiare su quelli che saranno i prossimi passi della saga

«Voglio costruire il Creed Universe»: Michael B. Jordan svela i suoi ambiziosi piani per il futuro del franchise

L'attore che si prepara a debuttare come regista con Creed III ha confermato di avere le idee molto chiare su quelli che saranno i prossimi passi della saga

creed

Mancano ormai poche ore all’arrivo di Creed III sui grandi schermi di tutto il mondo e, in occasione della première cinematografica di Los Angeles, Michael B. Jordan ha gettato la maschera su quelle che sono le sue ambizioni per l’espansione del franchise.

Jordan, che per l’occasione ha visto anche il suo esordio assoluto come regista, ha introdotto la proiezioni del film ringraziando tutto il team di lavoro per quanto svolto negli ultimi tre anni:

Il viaggio di questi ultimi tre anni è stato incredibile. Non avrei mai pensato di poter fare quello che mi attribuite. Non avrei mai potuto farlo senza le persone di questo incredibile cast. È stato un lavoro di squadra. Ogni giorno ho cercato di impressionarli. Volevo far capire loro che non lo stavo facendo solo per fare portare a casa il lavoro. E trovare la verità nella famiglia Creed era molto, molto importante per noi. Quindi, grazie, ragazzi, per avermi coperto le spalle ad ogni passo, anche quando è stato difficile.

L’attore e regista ha poi alluso sul red carpet al futuro della saga, il cui futuro sembra ormai destinato ad espandersi ulteriormente. Jordan non si è sbilanciato moltissimo sul tema ma ha fatto capire di puntare alla realizzazione di un vero e proprio universo dedicato:

Avere l’occasione di costruire il Creed Universe è una prospettiva che mi entusiasma tantissimo.

Parole che alludono ad una ulteriore diramazione del franchise in più direzioni. Jordan nelle scorse settimane aveva confermato come la realizzazione di Creed 4 sia ormai certa, inoltre sembra sia coinvolto in prima persona nell’annunciato ulteriore spin-off intitolato Drago attualmente in fase di scrittura per mano dello sceneggiatore Robert Lawton.

Intanto mancano poche ore alla release di Creed III. La sceneggiatura è stata firmata da Keenan Coogler e Zach Baylin, mentre il regista del primo film, Ryan Coogler, è stato coinvolto come produttore esecutivo. Questo sarà inoltre il primo film della saga di Rocky a fare a meno della presenza di Sylvester Stallone, come ampiamente anticipato dallo stesso attore, il quale è tuttavia rimasto coinvolto come produttore.

Michael B. Jordan riprenderà per la terza volta il ruolo di Adonis Creed Johnson e, insieme a lui, saranno di ritorno molti volti conosciuti nei due film precedenti. Torneranno infatti Tessa Thompson nel ruolo di Bianca, Wood Harris nel ruolo di Tony Evers, Florian Munteanu nel ruolo di Viktor Drago, Phylicia Rashad nel ruolo di Mary Anne Creed, Mila Davis-Kent nel ruolo di Amara Creed, figlia di Adonis e Bianca, e Tony Bellew nel ruolo di “Pretty” Ricky Conlan dal prmo film. Tra le new entry ci sarà l’esordio nel franchise di Jonathan Majors nel ruolo di Damian “Dame” Anderson. Completano il cast Selenis Leyva, Thaddeus J. Mixson e il famoso pugile messicano Saúl Canelo Álvarez in ruoli ancora sconosciuti.

Creed III arriverà nei cinema italiani il 2 marzo 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Michael B. Jordan, la star di Creed incontra una giornalista che lo bullizzava e la sua risposta è epica [VIDEO]

Foto: MGM

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode