The Flash, svelati tutti i cameo tagliati dal film. E avrebbero fatto impazzire i fan

I retroscena raccontati dal regista Andy Muschietti danno un'idea delle grandi ambizioni del nuovo film DC

The Flash, svelati tutti i cameo tagliati dal film. E avrebbero fatto impazzire i fan

I retroscena raccontati dal regista Andy Muschietti danno un'idea delle grandi ambizioni del nuovo film DC

the-flash

Come sappiamo, l’atteso The Flash segnerà una svolta decisiva per il futuro cinematografico della DC. Quello che era precedentemente conosciuto come DC Extended Universe compierà il passo decisivo per tramutarsi nel DC Universe plasmato da James Gunn.

L’annunciata “collisione” tra vari piani del multiverso DC avrà come principale conseguenza l’interazione tra il Barry Allen / Flash di Ezra Miller e il celeberrimo Batman di Michael Keaton, il quale sarà convinto a tornare in azione ancora una volta. Saranno inoltre di ritorno molti volti noti tra cui il Generale Zod e Faora, già introdotti ne L’Uomo d’Acciaio, il Bruce Wayne di Ben Affleck e Sasha Calle al debutto nel ruolo di Kara Zor-El, meglio nota come Supergirl. Si tratta di una importante quantità di personaggi, che tuttavia sarebbe potuta essere ancora più vasta.

Durante la presentazione del film al CinemaCon, Andy e Barbara Muschietti – rispettivamente regista e produttrice del film – hanno svelato che la durata del primo montaggio del film raggiungeva le 4 ore. Fattore che ha portato al taglio di grandissima parte di altri camei e easter egg originariamente inseriti. A tal proposito, Barbara Muschietti ha dichiarato:

Avevamo molti più personaggi che abbiamo dovuto lasciar andare, non avevamo tempo a sufficienza.

Parole alle quali hanno fatto eco quelle del fratello Andy:

La lista era infinita. Abbiamo dovuto fare delle scelte. Linda Carter (volto della prima Wonder Woman televisiva. ndr.) era una di loro…come Marlon Brando e Burgess Meredith, Cesar Romero, tutti i classici. Siamo cresciuti guardando la serie. Del resto il nostro primo Batman è stato quello di Adam West.

Il regista fa riferimento al personaggio di Jor-El interpretato dallo stesso Brando in Superman nel 1978, mentre Meredith (l’indimenticato Mickey Goldmill della saga di Rocky) e Romero hanno interpretato rispettivamente i ruoli di Pinguino e Joker nella serie TV di Batman degli anni ’60.

Sembra tuttavia che vi fosse in ballo un ulteriore cameo, che avrebbe fatto particolarmente piacere ai fan DC. Grant Gustin, interprete di Barry Allen nella serie TV di The Flash, è infatti stato a un passo dall’essere inserito nel film. In ultima analisi Muschietti ha tuttavia preferito dare la priorità alle iterazioni cinematografiche dei vari personaggi:

Come ho detto in precedenza, la lista era enorme e ovviamente abbiamo giocato con l’idea di includere le versioni televisive dei personaggi DC, ma abbiamo dovuto fare una scelta.

La suggestiva sinossi ufficiale del film rilasciata pochi mesi fa da Warner Bros. recita:

I mondi si scontrano in Flash quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo per cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato minacciando l’annientamento della Terra, e sulla quale non ci sono più supereroi a cui rivolgersi. A meno che Barry non riesca a convincere un Batman molto diverso ad uscire dalla pensione ed andare a salvare un kryptoniano tenuto prigioniero…anche se non è esattamente quello che sta cercando. Alla fine, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry sarà lottare per la sua vita. Ma il sacrificio finale sarà sufficiente per resettare l’universo?

The Flash è stato diretto da Andy Muschietti, mentre la sceneggiatura è stata curata da Christina Hodson. Nel cast rivedremo Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto mentre Michael Keaton riprenderà il ruolo di Bruce Wayne/Batman a 33 anni di distanza. Sarà inoltre presente Ben Affleck di ritorno nel ruolo del Bruce Wayne ufficiale del DC Extended Universe, mentre rivedremo ancora una volta Michael Shannon nei panni del Generale Zod, Antje Traue nel ruolo di Faora, Temuera Morrison nel ruolo di Tom Curry e Kiersey Clemons di ritorno nel ruolo di Iris West dopo la sua apparizione in Zack Snyder’s Justice League.

Tra le new entry annunciate vi saranno invece Sasha Calle nel ruolo Kara Zor-El alias Supergirl, Ron Livingston in sostituzione di Billy Crudup nel ruolo di Henry Allen e Maribel Verdú nel ruolo di Nora Allen. Completano il cast Saoirse-Monica Jackson e Rudy Mancuso i cui ruoli rimangono al momento ancora sconosciuti.

The Flash è atteso nei cinema italiani il 15 giugno 2023.

Quali aspettative avete verso il film? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Flash, grande entusiasmo dalle prime reazioni: «È il film DC che i fan stavano aspettando»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode