Super Mario Bros. non conosce limiti. Ecco i nuovi sorprendenti record battuti dal film

Il nuovo adattamento animato del baffuto idraulico sta mettendo a segno dei numeri decisamente fuori scala

Super Mario Bros. non conosce limiti. Ecco i nuovi sorprendenti record battuti dal film

Il nuovo adattamento animato del baffuto idraulico sta mettendo a segno dei numeri decisamente fuori scala

Super-Mario-Bros. - Il FIlm_Poster_1

Super Mario Bros. – Il film, il primo adattamento animato per il grande schermo dedicato alla celebre icona Nintendo, sta infrangendo record su record. A pochissimi giorni dal suo arrivo nei cinema il film, a buon diritto considerato tra i più attesi dell’anno, continua a macinare numeri impressionanti al box-office.

A fronte dei suoi 40 e più anni di carriera nel mondo dei videogiochi, il baffuto idraulico è tra i personaggi più amati della pop culture. Non sorprende quindi che il film, accolto molto bene anche dalla critica, abbia sfruttato al massimo l’effetto nostalgia e il continuo successo del personaggio sul versante videoludico. Secondo molti analisti, Super Mario Bros. diventerà il primo film dell’anno a raggiungere il miliardo di dollari di incassi al box-office globale; intanto il film è già riuscito ad aggiudicarsi una serie impressionante di record.

Con 377,2 milioni di dollari guadagnati, Super Mario Bros. si è infatti guadagnato il primato per il miglior debutto mondiale dell’anno, piazzandosi davanti a Ant-Man and the Wasp: Quantumania fermo a 225,3 milioni di dollari. Una cifra monstre che permette al film di diventare anche la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, battendo i 358 milioni capitalizzati da Frozen 2.

È inoltre diventato la migliore apertura di una produzione Illumination di sempre battendo Cattivissimo Me 2, fermo a 208 milioni, e la migliore apertura di un adattamento di un videogioco di tutti i tempi, detronizzando Warcraft: L’inizio del 2016, rimasto a 210 milioni di incasso.

Dulcis in fundo, Super Mario Bros. – Il film ha ottenuto anche il miglior weekend d’apertura animato di sempre nelle sale IMAX con 21,6 milioni di dollari. Si tratta di numeri impressionanti che saranno verosimilmente destinati a crescere nelle prossime settimane.

Il film è stato diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre la sceneggiatura è stata invece curata da Matthew Fogel. Il cast vocale per l’edizione in lingua originale del film vede Chris Pratt come voce di Mario. Saranno inoltre presenti Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen in quello di Donkey Kong, Kevin Michael Richardson in quello di Kamek, Fred Armisen in quello di Cranky Kong e Sebastian Maniscalco in quello di Spike. Per quanto riguarda l’edizione italiana, la voce italiana dell’idraulico è stata prestata da Claudio Santamaria.

Super Mario Bros. – Il Film è attualmente in programmazione nei cinema.

Cosa ne pensate di questi numeri? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Pedro Pascal nel sequel di Super Mario? Jack Black ha già trovato il ruolo perfetto per lui

Foto: Illumination

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode