Super Mario Bros. – Il film mette a segno una nuova cifra da capogiro. E raggiunge Top Gun: Maverick

L'amato film d'animazione è sempre più incontenibile sul grande schermo ed ora si è aggiudicato un posto in una ristretta élite

Super Mario Bros. – Il film mette a segno una nuova cifra da capogiro. E raggiunge Top Gun: Maverick

L'amato film d'animazione è sempre più incontenibile sul grande schermo ed ora si è aggiudicato un posto in una ristretta élite

super mario bros il film recensione

Super Mario Bros. – Il film è sempre più padrone del box-office. L’adattamento animato per il grande schermo, dedicato alla celebre icona Nintendo, ha ufficialmente infranto il muro del miliardo di dollari incassati a livello globale, affermandosi inoltre come il primo film a riuscirci nel 2023.

Un risultato sicuramente clamoroso, che acquista ulteriore significato considerato che è solo il quinto film a riuscirci nell’era post-pandemia. Gli altri film ad aver raggiunto il miliardo al Box-Office globale sono stati nientemeno che Spider-Man: No Way Home, Top Gun: Maverick, Jurassic World – Il dominio e Avatar: La Via dell’Acqua.

Nelle scorse settimane il film si era aggiudicato il primato per il miglior debutto mondiale dell’anno con 377,2 milioni di dollari guadagnati, affermandosi inoltre come la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, battendo i 358 milioni portati a casa da Frozen 2.

Insonmma, il film dedicato al baffuto idraulico è riuscito a essere un prodotto decisamente trasversale, richiamando in sala tanto i minori quanto gli spettatori adulti, sfruttando al massimo l’effetto nostalgia e la popolarità del personaggio che, a fronte dei suoi 40 e più anni di carriera nel mondo dei videogiochi, è ancora ben salda.

Il film è stato diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre la sceneggiatura è stata invece curata da Matthew Fogel. Il cast vocale per l’edizione in lingua originale del film vede Chris Pratt come voce di Mario. Sono inoltre presenti Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen in quello di Donkey Kong, Kevin Michael Richardson in quello di Kamek, Fred Armisen in quello di Cranky Kong e Sebastian Maniscalco in quello di Spike. Per quanto riguarda l’edizione italiana, la voce italiana dell’idraulico è stata prestata da Claudio Santamaria.

Super Mario Bros. – Il Film è attualmente in programmazione nei cinema.

Cosa ne pensate di questo nuovo incredibile traguardo detenuto dal film? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Super Mario Bros: il controverso nome di un personaggio è stato ufficialmente cambiato

Foto: Universal Pictures

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode