Spider-Man: No Way Home, spiegato finalmente il gigantesco buco di trama del film?

Uno degli aspetti più discussi del blockbuster targato Marvel Studios potrebbe essere stato chiarito grazie a...Morbius!

Spider-Man: No Way Home, spiegato finalmente il gigantesco buco di trama del film?

Uno degli aspetti più discussi del blockbuster targato Marvel Studios potrebbe essere stato chiarito grazie a...Morbius!

MCU teorie Spider-Man

Una nuova teoria su Spider-Man: No Way Home emersa nelle ultime ore potrebbe aiutare a far luce su uno degli aspetti della trama del film più discussi dai fan. Questo in particolare collegherebbe il blockbuster targato Marvel Studios nientemeno che a Morbius, il dileggiato e controverso film con protagonista Jared Leto. Ma facciamo un passo indietro.

Il personaggio di Avvoltoio, alter ego di Adrian Toomes interpretato da Michael Keaton, è stato introdotto nel MCU nel corso della prima avventura in solitaria dell’Arrampicamuri, Spider-Man: Homecoming, nel quale finisce per essere rinchiuso in un carcere di massima sicurezza. Il personaggio tuttavia fa un’apparizione in una delle due scene post credits del suddetto Morbius, film che – ricordiamo – è a tutti gli effetti parte integrante di un differente universo narrativo: il Sony’s Spider-Man Universe.

Nella scena in questione vediamo Toomes rivolgersi al vampiro, interpretato da Jared Leto, mettendo in chiaro le sue intenzioni bellicose verso lo stesso Spider-Man. Una scena che ha lasciato i fan piuttosto perplessi, i quali ricordano bene come proprio in Homecoming lo stesso Toomes si fosse fatto carico una volta in carcere di proteggere la vera identità dell’eroe nonostante ne fosse ormai a conoscenza.

Com’è possibile tutto questo? La risposta sarebbe da ricercare proprio nel finale di No Way Home, nel quale vediamo Doctor Strange lanciare un incantesimo che porta il mondo intero a dimenticare l’esistenza di Peter Parker. Questo spiegherebbe il rinnovato astio di Adrian Toomes verso l’eroe, col quale si era precedentemente riappacificato. Inoltre, sulla falsariga di quanto brevemente accaduto con Venom e il suo sodale Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy, Toomes sarebbe stato sbalzato in un differente universo narrativo, nello specifico proprio il Sony’s Spider-Man Universe, nel quale sono già presenti gli stessi Venom e Morbius, e ai quali si aggiungeranno presto Kraven il Cacciatore, Madame Web e El Muerto.

Visti i nomi in ballo sembra ormai sempre più evidente l’intenzione di Sony di arrivare ad assemblare il gruppo di supercriminali noto come i Sinistri Sei. Al momento tuttavia non è ancora chiaro se e in che modo questi saranno messi di fronte all’amichevole Spider-Man di quartiere.

Cosa ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Spider-Man, svelata la data di uscita del nuovo film? Le ultime novità sul franchise

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode