Manca ormai sempre meno all’uscita sul grande schermo di Scream VI, l’atteso nuovo capitolo dell’acclamata saga slasher nata dalla mente di Wes Craven nel lontano 1997. Per l’occasione e in vista del Super Bowl 2023 Paramount Pictures e Spyglass Media Group hanno rilasciato il nuovo spot del film realizzato in occasione dell’imminente evento sportivo.
La sinossi ufficiale del film rilasciata da Paramount recita: SCREAM VI segue i sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface, le sorelle Samantha e Tara Carpenter (Melissa Barrera di Sognando a New York – In the Heights e la Jenna Ortega della serie tv Mercoledì) e i gemelli Chad e Mindy Meeks, che si lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo della loro vita a New York, solo per ritrovarsi nuovamente tormentati da una serie di omicidi perpetrati da un nuovo killer che indossa la maschera di Ghostface.
Potete vedere lo spot di Scream VI del Super Bowl 2023 a seguire qui sotto:
Il film è stato diretto Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, coppia di registi già dietro la realizzazione del capitolo precedente, mentre la sceneggiatura è stata curata da James Vanderbilt e Guy Busick.
Nel cast del film saranno presenti Melissa Barrera nel ruolo di Samantha “Sam” Carpenter; Jenna Ortega nel ruolo di Tara Carpenter; Jasmin Savoy Brown nel ruolo di Mindy Meeks-Martin; Mason Gooding nel ruolo di Chad Meeks-Martin; Samara Weaving nel ruolo di Laura; Devyn Nekoda nel ruolo di Anika; Josh Segarra nel ruolo di Danny Brackett; Liana Liberato nel ruolo di Quinn Bailey; Tony Revolori nel ruolo di Jason Carvey e Jack Champion nel ruolo di Evan. Completano il cast Hayden Panettiere nella parte di Kirby Reed, Dermot Mulroney in quella del Detective Bailey e Courteney Cox di ritorno nei panni di Gale Weathers.
Scream VI arriverà nei cinema italiani il 9 marzo 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Paramount
Fonte: Paramount