Padre Pio, Shia LaBeouf è il Santo di Pietrelcina nel primo trailer del film di Abel Ferrara

Le riprese si sono svolte in Puglia tra i luoghi che hanno fatto da sfondo alla vita del religioso italiano

Padre Pio, Shia LaBeouf è il Santo di Pietrelcina nel primo trailer del film di Abel Ferrara

Le riprese si sono svolte in Puglia tra i luoghi che hanno fatto da sfondo alla vita del religioso italiano

padre-pio

Padre Pio, il film diretto da Abel Ferrara con Shia LaBeouf nel cast, si mostra col suo primo trailer ufficiale.

Com’è noto, l’attore presterà il volto a Francesco Forgione, questo il vero nome del presbitero e mistico di Pietrelcina, in un biopic che ripercorrerà gli anni della giovinezza del frate divenuto, in seguito, uno dei Santi più venerati d’Italia ma anche uno dei più controversi, spesso oggetto di numerosi dibattiti sull’autenticità delle sue stimmate. Le riprese del film si sono svolte in Puglia, dove è stato battuto il primo ciak lo scorso ottobre, nei principali luoghi legati alla vita del monaco.

La sinossi ufficiale del film recita: È la fine della Prima Guerra Mondiale e i giovani soldati italiani tornano a San Giovanni Rotondo, terra di povertà, con una tradizione di violenza e sottomissione al ferreo dominio della Chiesa e dei suoi ricchi proprietari terrieri. Le famiglie sono disperate, gli uomini sono distrutti, anche se vittoriosi. Tra questi vi è anche il ritorno di Padre Pio, il quale si insidia in un remoto monastero cappuccino per iniziare il suo ministero, evocando un’aura di carisma, santità ed epiche visioni di Gesù, Maria e del Diavolo stesso. La vigilia delle prime libere elezioni in Italia pone le basi per un massacro dalla dimensione metaforica: un evento apocalittico che cambierà il corso della storia.

Potete vedere il trailer ufficiale del film a seguire qui sotto:

Il film è stato diretto da Abel Ferrara, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Maurizio Braucci. Oltre a Shia LaBeouf nei panni del protagonista, saranno presenti nel cast Marco Leonardi, Salvatore Ruocco, Cristina Chiriac, Luca Lionello, Asia Argento, Brando Pacitto, Francesco D’Angelo e Martina Gatti.

L’uscita del film è prevista per il 2 giugno negli Stati Uniti, mentre non sono ancora stati rilasciati ulteriori dettagli sulla distribuzione italiana.

Cosa ne pensate di questo primo assaggio del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Venezia 79, Shia LaBeouf è un Padre Pio violento e tormentato. La recensione del film di Abel Ferrara

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Gravitas Ventures

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode