Oscar 2023, uno degli artisti di Avatar è stato operato d’urgenza dopo la cerimonia. Ecco cos’è successo

L'attesa serata della premiazione ha preso decisamente una brutta piega per un membro del team degli effetti visivi del kolossal di James Cameron

Oscar 2023, uno degli artisti di Avatar è stato operato d’urgenza dopo la cerimonia. Ecco cos’è successo

L'attesa serata della premiazione ha preso decisamente una brutta piega per un membro del team degli effetti visivi del kolossal di James Cameron

Film Oscar 2023 dove vederli

La 95esima edizione dei premi Oscar ha portato ad Avatar – La via dell’acqua la statuetta per i Migliori effetti visivi. Una premiazione in questo caso decisamente annunciata, che tuttavia ha preso pochi minuti dopo una piega insidiosa.

Dopo che il team degli effetti visivi capitanato dal capo supervisore Eric Saindon ha ritirato l’ambito riconoscimento, quest’ultimo è stato immediatamente ricoverato in ospedale dove si è reso necessario un intervento chirurgico.

Secondo un portavoce di Weta FX, la società di produzione di effetti visivi che ha lavorato al kolossal di James Cameron, Saindon ha passato tutta la giornata dell’evento in preda a forti dolori che lo hanno costretto a fare un rapido check-in in un ospedale di Beverly Hills intorno a mezzogiorno. Accertata la negatività del test per l’appendicite e per i calcoli renali, Saindon ha deciso di presenziare alla cerimonia di premiazione facendo uso degli antidolorifici prescritti dai medici.

Tuttavia, dopo la premiazione, l’artista ha iniziato a provare dolori sempre più lancinanti che lo hanno costretto ad abbandonare l’intervista presso la sala stampa alla cerimonia per recarsi immediatamente in ospedale. Qui i medici hanno stabilito la causa dei forti dolori dell’uomo, dovuti ad una inaspettata rottura dell’intestino tenue, cosa che ha quindi reso necessario un immediato intervento. Il portavoce di Weta FX ha tuttavia confermato la buona riuscita dell’intervento e di come Eric Saindon sia al momento trattenuto nella struttura.

Eric Saindon è un professionista di lunga e comprovata esperienza nel mondo degli effetti visivi. Nel corso della sua carriera è stato supervisore anche del primo Avatar (2009), Sir Gawain e il Cavaliere Verde (2021), Alita: Battle Angel (2019), Il drago invisibile (2016), Una notte al museo (2006) e X-Men – Conflitto finale (2006). Saindon è stato inoltre nominato agli Oscar per il lavoro svolto su due film della trilogia de Lo Hobbit.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Tom Cruise e James Cameron: trapelano le ragioni e le motivazioni ufficiali delle loro assenze agli Oscar 2023

Foto: GettyImages

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode