Oscar 2023, Lady Gaga non si esibirà durante la cerimonia. Ecco il motivo

L'amata popstar non parteciperà all'evento con il disappunto dei fan che attendevano un'altra memorabile esibizione dopo quella del 2019 con Bradley Cooper

Oscar 2023, Lady Gaga non si esibirà durante la cerimonia. Ecco il motivo

L'amata popstar non parteciperà all'evento con il disappunto dei fan che attendevano un'altra memorabile esibizione dopo quella del 2019 con Bradley Cooper

lady gaga

Lady Gaga ha ottenuto la quarta nomination in carriera grazie all’emozionante singolo “Hold my hand“, realizzata per la colonna sonora del film campione d’incassi Top Gun: Maverick; tuttavia, è stato confermato poche ore fa che non parteciperà alla Notte degli Oscar 2023. La notizia ha creato una certa delusione tra i fan, memori dell’indimenticabile performance della star agli Oscar del 2019, in compagnia di Bradley Cooper, che la vide eseguire dal vivo Shallow, singolo tratto dalla colonna sonora di A Star Is Born aggiudicatosi poi la statuette per la Miglior canzone originale.

La mancata partecipazione della cantante è stata comunicata da Glenn Weiss, produttore esecutivo e showrunner dell’evento, in una conferenza stampa apposita durante la quale ha dichiarato:

Abbiamo invitato tutti e cinque i candidati. Abbiamo un ottimo rapporto con Lady Gaga e il suo entourage. Sta girando un film proprio ora. Qui stiamo onorando l’industria cinematografica e ciò che serve per realizzare un film dopo un mucchio di avanti e indietro…non sembrava in grado di poter offrire una performance del calibro a cui ci ha abituati e al quale è abituata lei stessa. Quindi, per queste ragioni, non si esibirà nello show.

L’assenza di Lady Gaga è quindi da ricondurre alle riprese attualmente in corso di Joker: Folie à Deux, sequel del fortunato film diretto da Todd Phillips nel 2019. Qui rivedremo nuovamente Joaquin Phoenix nei panni del noto criminale di Gotham City, il quale sarà affiancato da una nuova incarnazione di Harley Quinn interpretata per l’occasione proprio dall’amata popstar.

La candidatura di Lady Gaga è solo una delle innumerevoli nomination ottenute da Top Gun: Maverick. Il film con Tom Cruise ha infatti ottenuto le candidature per il Miglior film, la Miglior sceneggiatura non originale, il Miglior sonoro, il Miglior montaggio e per i Migliori effetti speciali.

Intanto vi ricordiamo che l’attesissima Notte degli Oscar 2023 (QUI tutti i candidati), condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel, si svolgerà nella nottata tra domenica e lunedì presso il Dolby Theatre di Hollywood. Tra gli altri candidati che concorreranno con Gaga per aggiudicarsi l’ambita statuetta per la Miglior canzone originale vi sono Diane Warren con “Applause” tratta da Tell it Like a Woman, “Naatu Naatu” tratta da RRR , “Lift me Up” di Rihanna tratta da Black Panther: Wakanda Forever e David Byrne con “This Is a Life” tratta da da Everything Everywhere All at Once.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Lady Gaga è stata citata in giudizio da una donna coinvolta nel rapimento dei suoi cani. E il motivo è incredibile

Foto: Valerie Macon / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode