«La Terra di Mezzo non mi ha mai lasciato»: Andy Serkis vuole partecipare ai nuovi film de Il Signore degli Anelli

Lo storico interprete di Gollum è entusiasta dei nuovi progetti ambientati nella Terra di Mezzo e non esclude un suo ritorno

«La Terra di Mezzo non mi ha mai lasciato»: Andy Serkis vuole partecipare ai nuovi film de Il Signore degli Anelli

Lo storico interprete di Gollum è entusiasta dei nuovi progetti ambientati nella Terra di Mezzo e non esclude un suo ritorno

Gollum_Andy-Serkis

Andy Serkis è senza dubbio uno degli artisti più versatili del panorama hollywoodiano, ma da attore ha indissolubilmente legato il suo nome a Gollum, l’iconico personaggio nato dalla fantasia di J.R.R.Tolkien e brillantemente interpretato dallo stesso Serkis nella trilogia de Il Signore degli Anelli, prodotta tra il 1999 e il 2004.

Come annunciato nelle scorse settimane, il fortunato franchise tuttavia sembra pronto a tornare nuovamente sul grande schermo, con Warner bros. Discovery che ha confermato la messa in cantiere di una nuova serie di film ambientati nella Terra di Mezzo. Un’eventualità che di fatto potrebbe regalare a Serkis l’opportunità di tornare a calarsi nella parte di Gollum ancora una volta. L’attore e regista, dal canto suo, non ha mai nascosto il suo grande affetto per il personaggio e, nel corso di un podcast, ha svelato di essere pronto a riprendere il ruolo se i nuovi film includessero la presenza del personaggio:

Per me Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens sono come una sorta di seconda famiglia della quale sono diventato parte e con cui ho lavorato a tanti film. E – lasciate che ve lo dica – sono le persone migliori e più incredibili con cui poter lavorare. Penso che ci siano così tanti altri potenziali progetti da realizzare sulla Terra di Mezzo e, se dovessero concretizzarsi, ovviamente non mi farei sfuggire la possibilità di riaccendere quella relazione. La Terra di Mezzo non mi ha mai lasciato.

Secondo quanto riportato nelle scorse settimane, Peter Jackson e le sceneggiatrici Fran Walsh e Philippa Boyens non sarebbero state escluse a priori dai lavori per i futuri lungometraggi del franchise. In caso di un loro nuovo coinvolgimento, di fatto nulla impedirebbe il ritorno di Andy Serkis nella parte di Gollum qualora quest’ultimo avesse un ruolo attivo nei nuovi progetti.

Lo stesso Jackson inoltre ha avuto modo di salutare l’annuncio dei nuovi progetti cinematografici basati su Il Signore degli Anelli con una dichiarazione tanto entusiasta quanto promettente:

Warner Bros e la Embracer ci hanno tenuto aggiornati lungo tutto il percorso. Non vediamo l’ora di parlare con loro per sentire quale è la loro visione per il proseguo del franchise.

Cosa ne pensate della parole di Andy Serkis? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, arriva l’ufficialità: la Warner Bros. sta lavorando a nuovi film della saga! Tutti i dettagli

Foto: New Line

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode