Killers of the Flower Moon, svelate le prime immagini del nuovo film di Martin Scorsese: «Sarà mozzafiato» [FOTO]

Insieme al primo sguardo sul film è arrivato anche l'entusiastico commento dell'autore dell'opera originale

Killers of the Flower Moon, svelate le prime immagini del nuovo film di Martin Scorsese: «Sarà mozzafiato» [FOTO]

Insieme al primo sguardo sul film è arrivato anche l'entusiastico commento dell'autore dell'opera originale

Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon, l’atteso nuovo film diretto da Martin Scorsese, che nel cast annovera tra gli altri Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, ha fatto il suo debutto in pubblico presso il panel Paramount Pictures nella cornice del CinemaCon 2023 a Las Vegas.

Scritto dallo stesso Martin Scorsese e da Eli Roth, il film sarà incentrato sulle vicende raccontate nell’omonimo libro scritto da David Grann. Qui viene racconta la controversa storia di una serie di omicidi avvenuti tra il 1921 ed il 1926 che presero di mira la tribù nativa americana degli Osage. I crimini erano legati alla scoperta di una zona ricca di insediamenti petroliferi e divennero noti con l’inquietante appellativo di “Il Regno del Terrore degli Osage”.

Dopo il primo breve footage del film, mostrato al pubblico presente alla convention, sono state successivamente diffuse in rete le prime tre immagini ufficiali, nelle quali è possibile vedere i protagonisti sul set. Nella prima foto possiamo vedere De Niro e DiCaprio nei rispettivi panni di William Hale e Ernest Burkhart, due dei controversi personaggi legati alla tragica vicenda narrata. La seconda mostra DiCaprio in compagnia di Lily Gladstone nei panni di Mollie Burkhart, mentre nella terza vediamo la Gladstone in compagnia dello stesso Scorsese.

Potete vedere le tre immagini ufficiali del film QUI, QUI e QUI.

Il set del film nelle scorse settimane ha inoltre accolto la visita dello stesso David Grann, che ha speso parole di grande entusiasmo per l’adattamento in corso del suo libro:

Ho visitato il set per qualche giorno. E sono rimasto, ancora una volta, davvero colpito da come siano riusciti a portare queste figure storiche in vita e catturare le verità nascoste nella storia. Leo DiCaprio sembrava aver catturato perfettamente la natura di Ernest Burkhart, il livello di complicità del suo personaggio e di questa malvagia cospirazione. E Lily Gladstone ha portato in vita Mollie con tanta sensibilità e potere emotivo, per quanto ho potuto vedere di persona.

Grann ha poi aggiunto:

La produzione del film ha contato su esperti di lingua osage che collaboravano con gli attori per assicurarsi che fossero in grado di insegnargli la lingua. […] Penso che chiunque vedrà il film lo troverà tonificante, mozzafiato e potente.

Prodotto da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way Productions, nel cast figurano nomi del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Brendan Fraser e John Lithgow. Nel cast saranno inoltre presenti Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins e Jillian Dion. La durata del film sarà di 3 ore e 26 minuti, appena tre minuti in meno di un’altra seminale opera di Scorsese, The Irishman.

Killers of the Flower Moon sarà presentato al prossimo Festival di Cannes in Selezione Ufficiale, e prima di approdare in streaming nel catalogo di Apple TV+ sarà distribuito in sala da Paramount Pictures. L’uscita italiana del film è fissata per il 19 ottobre 2023.

Cosa ne pensate dell’atteso nuovo progetto di Martin Scorsese? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Una delle voci più straordinarie del cinema mondiale»: Martin Scorsese tesse le lodi di Beau ha paura di Ari Aster

Foto: Paramount PIctures

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode