Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix danza con Lady Gaga nei nuovi scatti dal set [FOTO]

I due folli protagonisti del film promettono di far rivivere una delle scene più iconiche del successo del 2019

Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix danza con Lady Gaga nei nuovi scatti dal set [FOTO]

I due folli protagonisti del film promettono di far rivivere una delle scene più iconiche del successo del 2019

joker 2

Le riprese di Joker: Folie à Deux proseguono senza sosta e le ultime immagini emerse dal set ci mostrano Joaquin Phoenix e Lady Gaga nei panni dei due folli protagonisti impegnati in una scena che promette di essere tra le più iconiche del film.

Come sappiamo, sarà infatti presente la famosa scalinata situata al 1165 di Shakespeare Avenue, nel cuore del Bronx a New York, già vista nel primo film, sulla quale il personaggio si abbandonava al celebre balletto. A giudicare da quanto visto sul set di Folie à Deux, dovrebbe essere quindi riproposta una sequenza simile, tuttavia declinata per l’occasione in un passo a due tra lo stesso Joker e la Harley Quinn interpretata da Lady Gaga.

Negli scorsi giorni erano inoltre emerse altre immagini ritraenti la cantante e attrice mentre percorreva la suddetta scalinata. Ciò lascia supporre che la sua incarnazione di Harley Quinn possa percorrere – non solo simbolicamente – un arco narrativo simile a quello attraversato da Arthur Fleck nel film del 2019. Potete vedere i nuovi scatti sul set a seguire qui sotto:

 

Cr. Gotham/GC Images

Cr. Gotham/GC Images

Cr. James Devaney/GC Images

Cr. James Devaney/GC Images

La sinossi preliminare del film diffusa da Warner Bros. recita: Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker. Questa sembra confermare in parte quanto speculato all’annuncio del titolo ufficiale del film. Infatti il termine ‘Folie à Deux‘ citato, fa particolare riferimento ad un termine clinico francese usato per identificare una specifica condizione psichiatrica, caratterizzata dal transfert di una psicosi da un paziente ad un altro.

Alla regia dell’atteso sequel è tornato ancora una volta Todd Phillips. Le riprese del film hanno preso il via lo scorso 5 novembre tra New York e Los Angeles, a seguito di un lungo periodo di pre-produzione. Il cast vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e di Zazie Beets nel ruolo di Sophie Dumond, mentre tra le new entry saranno presenti Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Harry Lawtey e Lady Gaga, attesissima nella sua nuova incarnazione di Harley Quinn.

Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: John Wick 4, uno dei personaggi del film è ispirato al Joker di Heath Ledger

Foto: James Devaney / GC Images / Gotham / GettyImages / Warner Bros. Pictures

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode