Jennifer Lawrence sorprende tutti e svela il tipo di star con le quali non ama lavorare: «Mi rendono molto nervosa»

L'attrice premio Oscar ha rivelato di non amare particolarmente una determinata categoria di colleghi

Jennifer Lawrence sorprende tutti e svela il tipo di star con le quali non ama lavorare: «Mi rendono molto nervosa»

L'attrice premio Oscar ha rivelato di non amare particolarmente una determinata categoria di colleghi

Jennifer-Lawrence

Jennifer Lawrence è attualmente impegnata nella promozione della commedia Fidanzata in affitto e, in una recente intervista, ha avuto occasione di tornare a parlare del suo rapporto con il Metodo, il controverso approccio di recitazione che prevede che l’attore resti nel personaggio anche lontano dalla riprese.

L’attrice premio Oscar ha svelato di non apprezzare molto il dover condividere il set con attori dediti all’uso del ‘method acting’, pratica che a suo dire la renderebbe piuttosto nervosa:

Mi sento molto nervosa a lavorare con qualcuno che segue il Metodo. Non ho idea di come interfacciarmi con loro. Dovrei farlo mentre sono nel personaggio? Il che mi metterebbe molta ansia. Tuttavia non ho visto un altro processo di recitazione che mi abbia incuriosito. Non si conoscono sempre tutti i dettagli.

Sebbene l’attrice abbia già avuto occasione di lavorare con attori del calibro di Leonardo DiCaprio e Christian Bale, a loro volta dediti al Metodo, va puntualizzato che questi non hanno mai applicato suddetta tecnica in maniera continuativa al di fuori dal set.

Jennifer Lawrence ha poi svelato come l’aver condiviso il set con Christian Bale in American Hustle – L’apparenza inganna, l’amato film diretto da David O. Russell nel 2013, abbia radicalmente cambiato il suo approccio alla recitazione. Secondo quanto testimoniato dall’attrice, infatti, Bale sfrutterebbe il Metodo solo in prossimità delle riprese, riuscendo a calarsi nella parte proprio quando mancano pochi minuti al ciak:

Il mio approccio alla recitazione si è sempre basato principalmente “sull’accendersi-spegnersi”, almeno fino a quando non ho lavorato insieme a Christian Bale in American Hustle. Ho notato che quando la macchina da presa iniziava a girare e la troupe iniziava a prepararsi come se mancassero solo 10 secondi all’azione, solo allora lui iniziava a prepararsi. L’ho osservato ed ho pensato “Sembra una gran bella idea”. E da allora ho iniziato a farlo anche io.

Le parole di Jennifer Lawrence sono solo le ultime ad esprimersi sull’utilità o meno del controverso “method acting”. Negli scorsi mesi tale approccio era stato fortemente criticato dall’attore britannico Brian Cox, mentre tra i suoi difensori ha trovato nientemeno che Andrew Garfield. Siamo tuttavia sicuri che la questione sia destinata a tenere banco ancora a lungo.

Intanto l’attrice, come già detto, è attualmente nei cinema con Fidanzata in affitto, commedia diretta da Gene Stupnitsky, già noto per aver diretto film del tono di Bad Teacher, Good Boys – Quei cattivi ragazzi, e Anno uno.  La sinossi ufficiale del film recita quanto segue:

Sul punto di perdere la sua casa d’infanzia, Maddie scopre su un elenco un’intrigante offerta di lavoro: dei ricchi genitori sono in cerca di qualcuno che conceda un appuntamento al loro introverso figlio 19enne Percy, prima che questi parta per il college. Con sua sorpresa, Maddie scoprirà presto che l’imbarazzante Percy è tutt’altro che un obiettivo facile.

Cosa ne pensate delle parole di Jennifer Lawrence? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Mi hanno fatto impazzire»: Jennifer Lawrence svela retroscena “fastidiosi” su DiCaprio e Chalamet

Foto: Dia Dipasupil / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode