Jeanne du Barry, nuovi dettagli sul ruolo di Johnny Depp. E non piaceranno ai fan

Le difficoltà incontrate sul set dalla star americana avrebbero portato ad alcune curiose conseguenze sulla sua interpretazione

Jeanne du Barry, nuovi dettagli sul ruolo di Johnny Depp. E non piaceranno ai fan

Le difficoltà incontrate sul set dalla star americana avrebbero portato ad alcune curiose conseguenze sulla sua interpretazione

Jeanne du Barry Johnny Depp

C’è grande attesa per Jeanne du Barry, il nuovo film, diretto e interpretato dalla regista francese Maïwenn, selezionato per aprire l’ormai imminente 76º Festival di Cannes.

L’ambizioso dramma storico vedrà inoltre il ritorno sul set di Johnny Depp dopo le note vicende legali che lo hanno visto prevalere sulle ragioni della ex moglie Amber Heard. La star statunitense – che interpreterà il ruolo del sovrano Luigi XV – è sicuramente uno dei maggiori fattori di interesse del film, e nelle ultime ore sono emersi ulteriori retroscena sul suo coinvolgimento e sull’effettivo ruolo che avrà nel film.

Sebbene fossero in molti a pensare ad un ruolo decisamente consistente della star americana nell’economia della pellicola, secondo gli ultimi dettagli emersi Depp apparirebbe in appena 15 minuti di girato. Inoltre, la sua interpretazione sarebbe accompagnata da una quantità di dialoghi ridotta al minimo, con il focus che sarebbe totalmente incentrato sulla protagonista interpretata da Maïwenn.

I primi dubbi sulla portata del ruolo di Depp sono emersi con il rilascio del primo trailer ufficiale, nel quale è apparso in una manciata di inquadrature. La scarsità di battute riservate all’attore sembra invece in qualche modo legata al suo accento. Depp infatti, pur padroneggiando un buon francese anche grazie ai suoi trascorsi con l’attrice d’oltralpe Vanessa Paradis, sembrerebbe aver trovato più difficoltà del previsto a lasciarsi alle spalle il suo spiccato accento anglofono.

Il film è liberamente ispirato alla vita di Marie-Jeanne Bécu, in seguito contessa du Barry, ultima amante di Luigi XV alla corte di Versailles dopo Madame de Pompadour. Nata in povertà, la giovane donna della classe operaia sfrutterà la sua disinvoltura ed il suo fascino per scalare rapidamente i gradini della scala sociale divenendo presto la favorita di Re Luigi XV. Ignaro del suo status di cortigiana, il sovrano se ne innamorerà follemente riacquistando la voglia di vivere. Non curandosi dell’etichetta di corte, Jeanne andrà a vivere col Re a Versailles scandalizzando gli altri nobili e dando inizio ad una serie di intrighi che influenzeranno la politica del tempo.

Jeanne du Barry è il sesto lungometraggio diretto da Maïwenn, la quale ha anche scritto la sceneggiatura in collaborazione con Teddy Lussi-Modeste. Oltre alla stessa regista nei panni della protagonista e a Johnny Depp, nel resto del cast troviamo Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair.

Jeanne du Barry – La favorita del re sarà distribuito su Netflix nel corso del 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Johnny Depp vs Amber Heard, in arrivo una serie sul celebre processo. Tutti i dettagli

Foto: Le Pacte

Fonte: Worldofreel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode