«Ho fatto il Christian Bale»: Hugh Grant svela lo scatto d’ira sul set di Dungeons & Dragons e cita il collega

L'attore britannico ha svelato un retroscena personale dai contorni piuttosto imbarazzanti circa la sua esperienza sul set dell'atteso film

«Ho fatto il Christian Bale»: Hugh Grant svela lo scatto d’ira sul set di Dungeons & Dragons e cita il collega

L'attore britannico ha svelato un retroscena personale dai contorni piuttosto imbarazzanti circa la sua esperienza sul set dell'atteso film

Dungeons-and-Dragons_Hugh-Grant

Hugh Grant è uno degli attori più amati dal grande pubblico, tuttavia nel tempo è salito alla ribalta delle cronache anche per il suo carattere non propriamente docile che lo ha portato in più di un’occasione a perdere le staffe sul lavoro.

L’attore britannico tornerà presto sul grande schermo grazie a Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, l’atteso nuovo adattamento per il cinema del celebre gioco di ruolo fantasy e, in una recente intervista, ha ammesso di aver avuto uno dei suoi famosi scatti d’ira proprio durante le riprese del film. Grant si è detto dispiaciuto per l’accaduto e ha paragonato la sua sfuriata a quella ormai iconica avuta da un altro celebre collega qualche anno fa:

Ho perso la pazienza con una donna che è entrata nel mio campo visivo il primo giorno di riprese. Ho dato per scontato che si trattasse di una qualche dirigente dello studio che avrebbe dovuto essere al corrente di come posizionarsi su un set. Ma poi si è scoperto che si trattava di una donna del posto estremamente gentile, la quale era l’accompagnatrice di una giovane ragazza. Terribile. Quante umiliazioni…ho fatto il Christian Bale della situazione.

Citando scherzosamente l’acclamato attore gallese, Grant fa riferimento alla ormai leggendaria sfuriata avuta dalla star nel 2008, sul set di Terminator Salvation, nei confronti del direttore della fotografia Shane Hurlbut. Quest’ultimo sarebbe stato colpevole di aver distratto Bale facendosi notare sullo sfondo di una scena, diventando così oggetto degli improperi furiosi dell’attore. L’episodio è stato accidentalmente registrato e negli anni successivi ha trovato la sua strada online.

Dal canto suo Hugh Grant non è nuovo a sfuriate sul set e reazioni sopra le righe. Particolarmente nota è la sua partecipazione del 2012 al The Daily Show condotto da John Stewart, costellata da numerosi scatti d’ira nel backstage che hanno portato il conduttore a definirlo senza mezzi termini “il peggior ospite mai avuto al programma“. L’attore fece mea culpa a stretto giro di posta, ammettendo di essere soggetto ad alcuni momenti di rabbia improvvisa. Al tempo Grant ebbe infatti a dichiarare:

Ho avuto un sacco di scatti d’ira nel backstage. Sembrerebbe che io abbia un attacco di nervi all’incirca una volta l’anno, e purtroppo (John Stewart, ndr.) ne è stato testimone.

L’atteso Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri segue le gesta di un gruppo di ladri che si rendono conto di aver consegnato un potente oggetto magico nelle mani sbagliate. Il gruppo guidato dal bardo Edgin e del quale fanno parte anche la barbara Holga, lo stregone Simon, il paladino Xenk e la druida Doric è pronto a rimediare ai suoi stessi errori.

Scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, il film vede nel cast, Chris Pine nei panni di Edgin il Bardo, Michelle Rodriguez in quelli di Holga la Barbara, Regé-Jean Page in quelli del paladino Xenk, Justice Smith in quelli dello stregone Simon, Sophia Lillis nel ruolo della druida Doric e Hugh Grant nel ruolo di Forge Fitzwilliam.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è atteso nei cinema italiani per il 30 marzo 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Hugh Grant? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, il film sul leggendario gioco si mostra nel nuovo trailer italiano

Foto: MovieStillsDB

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode