Steven Spielberg ha sempre avuto un ottimo rapporto con Tom Cruise. I due non hanno mai nascosto la loro stima reciproca e il loro ultimo inaspettato incontro ha dato modo al leggendario regista di rivolgere un importantissimo elogio al noto attore. Ma facciamo un passo indietro.
Negli scorsi giorni, nella cornice del Beverly Hilton Hotel, ha avuto luogo l’Oscar Nominees Luncheon, la tradizionale cena di gala alla quale hanno partecipato tutti i 182 candidati all’imminente 95esima edizione dei premi Oscar. Questa particolare occasione ha permesso un inaspettato incontro tra lo stesso Steven Spielberg e Tom Cruise, la cui presenza non era nient’affatto scontata, essendo la star ancora impegnata nelle riprese del prossimo capitolo di Mission: Impossibile.
L’incontro tra i due ha permesso al regista di esprimere la propria riconoscenza verso la star, che grazie al successo di Top Gun: Maverick avrebbe letteralmente salvato l’intera industria del cinema nel periodo post-pandemico. Spielberg si è infatti rivolto a Cruise con le seguenti parole:
Hai salvato il c**o a tutta Hollywood e potresti proprio aver salvato il modello della distribuzione in sala. Seriamente. Maverick potrebbe aver salvato l’intera industria del cinema in sala.
Potete vedere QUI il video dell’incontro tra Steven Spielbert e Tom Cruise.
Si tratta senza dubbio di un elogio particolarmente significativo, soprattutto se espresso da una delle personalità più importanti dell’industria. Il successo di Top Gun: Maverick è stato certificato dagli straordinari risultati raggiunti al box-office globale che hanno portato il film a sfiorare il miliardo e mezzo di dollari incassati. Oltre ad affermarsi come il maggior incasso del 2022, Top Gun: Maverick si è affermato al dodicesimo posto dei film con il maggior incasso nella storia del cinema, diventando inoltre il maggior incasso di sempre della carriera di Tom Cruise.
In passato i due hanno avuto occasione di lavorare insieme in due dei più noti film sci-fi di inizio secolo, ovvero Minority Report nel 2002 e La guerra dei mondi nel 2005, ed ora si preparano a concorrere alla prossima notte degli Oscar. The Fabelmans, l’ultimo film diretto da Spielberg, e Top Gun: Maverick sono infatti entrambi candidati al premio Oscar per il Miglior film.
Cosa ne pensate delle parole di Steven Spielberg? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Will Smith, gli Oscar ammettono i loro errori nel caso dello schiaffo: «La risposta è stata inadeguata»
Foto: Samir Hussein / WireImage / Mike Coppola / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA