«È intrattenimento senza cervello»: una grande star si scaglia contro il franchise di Star Wars

Uno dei volti più apprezzati di Hollywood ha espresso un punto di vista decisamente critico verso la saga creata da George Lucas

«È intrattenimento senza cervello»: una grande star si scaglia contro il franchise di Star Wars

Uno dei volti più apprezzati di Hollywood ha espresso un punto di vista decisamente critico verso la saga creata da George Lucas

Star Wars

La saga di Star Wars è senza dubbio tra le più amate di sempre, tanto dai fan quanto da una larghissima fetta di talent di Hollywood cresciuti con le avvincenti avventure della Galassia lontana lontana.

Al netto degli alti e bassi registrati negli ultimi anni sul lato cinematografico, il franchise ha iniziato ora ad espandersi con successo anche sul fronte televisivo, allargando ulteriormente il fronte di una galassia dalle possibilità narrative potenzialmente infinite.

Il prestigio del franchise nato dalla mente di George Lucas non sembra tuttavia aver fatto presa sulla fantasia di Michael Shannon, uno degli attori più apprezzati di Hollywood. In una recente intervista, l’attore è tornato a parlare di quando nel 2016 fu preso in considerazione per un ruolo in un non meglio specificato film di Star Wars, ma di essersi tirato indietro quando ha capito di non sentirsi stimolato dalla storia alla quale era stato chiamato a prendere parte:

Stavano per darmi un sacco di soldi, ma non ero affatto convinto. Si tratta di un grande film, fin troppo. Ma devo credere che sia supportato da una storia interessante. Se non lo faccio, vuol dire che non posso farlo. E non lo farò.

Shannon è poi entrato nello specifico degli altri pensieri che lo hanno portato a fare un passo indietro, non rinunciando – com’è nel suo stile – ad una stoccata diretta nei confronti del franchise, che sembra reputare privo di contenuti:

Sono sempre un po’ diffidente su questi film giganti. Perché richiedono molto tempo e non trovo particolarmente stimolante lavorare su di essi. Non voglio rimanere bloccato in un franchise. Non li trovo interessanti e non voglio perpetuarli. Se sto facendo qualcosa, voglio che ci sia uno scopo, non voglio creare intrattenimento senza cervello. Il mondo non ha bisogno di ulteriore divertimento senza cervello. Ne siamo sommersi.

L’attore non ha svelato nessun dettaglio sul ruolo offertogli, tuttavia viste le tempistiche del suo mancato coinvolgimento si può supporre che fosse stato preso in considerazione per una parte in Star Wars: Gli ultimi Jedi o nello spin-off Solo: A Star Wars Story.

Vi ricordiamo intanto che Michael Shannon tornerà sui grandi schermi nell’attesi The Flash, nel quale riprenderà il ruolo del Generale Zod, già visto nel 2013 in L’Uomo d’Acciaio. Il film è atteso nei cinema italiani per il 15 giugno.

Cosa ne pensate delle parole di Michael Shannon? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il Re Leone può diventare una saga come Star Wars: grosse novità dalla Disney sul franchise

Foto: Lucasfilm

Fonte: SFFGazzette

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode