Constantine, il sequel rientra nei piani del nuovo Universo DC di James Gunn? Ecco le ultime importanti novità

Secondo gli ultimi rumor il nuovo film con Keanu Reeves sarebbe a forte rischio cancellazione

Constantine, il sequel rientra nei piani del nuovo Universo DC di James Gunn? Ecco le ultime importanti novità

Secondo gli ultimi rumor il nuovo film con Keanu Reeves sarebbe a forte rischio cancellazione

constantine

Negli ultimi mesi del 2022 era stata annunciata a sorpresa la messa in sviluppo di un sequel di Constantine, l’amato film del 2005 dedicato all’omonimo personaggio DC, interpretato per l’occasione da Keanu Reeves.

Oltre alla conferma del ritorno della star nel ruolo del protagonista, avevamo inoltre appreso del coinvolgimento dietro alla macchina da presa di Francis Lawrence, già regista del primo film. Sebbene la strada per la realizzazione del film sembrasse ormai spianata, negli ultimi giorni ha iniziato a prendere piede un rumor secondo il quale la pellicola sarebbe stata ormai cancellata da Warner Bros. Discovery. Un netto cambio di rotta che sarebbe nient’altro che la diretta conseguenza dei nuovi piani per l’Universo DC recentemente annunciati da James Gunn e Peter Safran.

La scorsa settimana il regista e produttore aveva svelato quello che sarà il primo capitolo del nuovo arco narrativo DC sul grande schermo, intitolato “Gods and Monsters, grazie al quale assisteremo all’esordio della nuova incarnazione dell’Uomo d’Acciaio in Superman: Legacy e del nuovo Batman atteso in The Brave anche the Bold, film che vedrà inoltre l’esordio del figlio di Bruce Wayne, Damien. Tra i progetti annunciati, l’assenza di Constantine 2 non è passata inosservata ai più, elemento che ha conseguentemente portato ad una serie di indiscrezioni incontrollate sulle reali intenzioni dello studio.

Nelle ultime ore un portavoce della major ha tuttavia confermato a Entertainment Weekly che il progetto rimane vivo e vegeto e che rientra a pieno regime nei piani di DC Studios. È tuttavia verosimile che la nuova schedule pianificata da Gunn e soci possa spingere lo sviluppo del film a protrarsi nel tempo, essendo questi obbligati a dare la priorità al rilancio dei volti più noti del brand. L’atteso sequel rimane quindi in sviluppo attivo, anche se allo stato attuale delle cose rimane difficile ipotizzare quando la produzione potrà effettivamente prendere il via.

Tuttavia alcuni importanti elementi del film sono già ampiamente confermati. Questo sarà nuovamente diretto da Francis Lawrence mentre la sceneggiatura sarà scritta da Akiva Goldsman, che inoltre produrrà il progetto attraverso la sua Weed Road Pictures, affiancato da J.J. Abrams e Hannah Minghella con la loro Bad Robot.

Keanu Reeves tornerà nuovamente nel ruolo dell’amato detective del soprannaturale John Constantine, dopo il successo del primo film realizzato nel 2005. Questo era basato sulla nota serie a fumetti Hellblazer pubblicata da DC Comics e Vertigo e, oltre a Reeves, vedeva nel cast Rachel Weisz, Tilda Swinton, Djimon Hounsou e Shia LaBeouf. Alla sua uscita la pellicola guadagnò 230 milioni di dollari al box office globale, a fronte di un budget di produzione di 100 milioni di dollari.

Al momento il sequel di Constantine non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: EntertainmentWeekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode