Chi segna vince, Michael Fassbender è un allenatore in missione nel trailer del nuovo film di Taika Waititi

Il regista neozelandese racconterà la curiosa storia della nazionale di calcio più debole di sempre

Chi segna vince, Michael Fassbender è un allenatore in missione nel trailer del nuovo film di Taika Waititi

Il regista neozelandese racconterà la curiosa storia della nazionale di calcio più debole di sempre

Chi-segna-vince

Nelle ultime ore è stato diffuso online il trailer ufficiale di Chi segna vince, il nuovo film di Taika Waititi che può inoltre vantare Michael Fassbender alla guida del cast.

Il film nasce come adattamento cinematografico dell’omonimo documentario britannico diretto da Mike Brett e Steve Jamison nel 2014. Al centro della trama del film vi sono le reali vicende della nazionale di calcio delle Samoa Americane, squadra considerata una delle nazionali di calcio più deboli di sempre.

Questa infatti detiene il primato ufficiale del più grande scarto di reti subite in un una sola partita, avvenuta l’11 aprile 2001, terminata con il risultato di 31-0 in favore dell’Australia. Allo scopo di invertire la rotta e tentare l’impresa di qualificarsi ai mondiali del 2014, la Federazione ha poi ingaggiato Thomas Rongen (Fassbender), allenatore olandese che ha speso la maggior parte della propria carriera negli Stati Uniti, affidandogli un compito ai limiti dell’impossibile.

Potete vedere il trailer ufficiale del film a seguire qui sotto:

Diretto da Taika Waititi, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura al fianco di Iain Morris, il film vede nel cast Michael Fassbender, Elisabeth Moss, Oscar Kightley, Uli Latukefu, Rachel House, David Fane, Beulah Koale, Chris Alosio, Will Arnett, Rhys Darby, lo stesso Waititi e Kaimana. Quest’ultima si identifica come “fa’afafine“, termine usato nella cultura samoana per indicare una persona non binaria, e interpreterà l’importante figura di Jaiyah Saelua, primo giocatore non binario a competere nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA maschile.

Prodotto da The Imaginarium e distribuito da Searchlight Pictures, il film è atteso nei cinema americani il prossimo 17 novembre, mentre siamo ancora in attesa dei dettagli per la distribuzione italiana.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto del regista neozelandese? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Beetlejuice 2, importanti novità per il sequel della commedia cult degli anni ’80. Ecco i dettagli

Foto: Searchlight Pictures

Fonte: Searchlight Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode