Captain America: New World Order, una foto trapelata dal set svela il nuovo titolo ufficiale del film [FOTO]

Dopo i rumor emersi nelle scorse settimane è arrivata la conferma del tanto vociferato cambio di titolo del film

Captain America: New World Order, una foto trapelata dal set svela il nuovo titolo ufficiale del film [FOTO]

Dopo i rumor emersi nelle scorse settimane è arrivata la conferma del tanto vociferato cambio di titolo del film

captain america

Il nuovo film di Captain America, che segnerà l’esordio sul grande schermo di Anthony Mackie e del suo Sam Wilson nel ruolo di nuovo Cap, ha ufficialmente cambiato titolo.

Secondo l’indiscrezione emersa alcune settimane fa, i Marvel Studios sarebbero stati in procinto di abbandonare il sottotitolo “New World Order” con qualcosa di più innocuo e meno fraintendibile. Oggi, sebbene non siano ancora arrivati annunci ufficiali in tal senso, è stata una nuova foto trapelata dal set e diffusa dallo stesso Mackie sui suoi canali social a confermare definitivamente il suddetto rumor.

La star del film ha postato sul suo profilo Instagram una nuova foto dal set dove lo vediamo in compagnia di Harrison Ford. Nell’immagine possiamo vedere il nuovo titolo del film sulle sedie del set, seguita dalla didascalia che recita: Quando Harrison Ford ti dice come dare calci in culo, tu ascolti! Grazie per la saggezza sul set e le risate amico mio! Non vedo l’ora di farlo di nuovo…Capitan America: Brave New World arriverà nei cinema il 3 maggio 2024.

Potete vedere QUI la foto dal set che mostra il nuovo titolo.

Il nuovo film si chiamerà quindi Captain America: Brave New World, che va a sostituire il precedente titolo di Captain America: New World Order. Sebbene non si sappia ancora molto sulla trama del film, il nuovo titolo potrebbe aver regalato un sottile indizio. Brave New World è un noto romanzo di fantascienza del 1932 nonché l’opera più nota di Aldous Huxley. Tradotto in italiano come Il mondo nuovo, il titolo fa a sua volta riferimento ad un passaggio della nota opera teatrale La tempesta di William Shakespeare.

Il romanzo ha anticipato temi decisamente attuali come l’eugenetica, il controllo mentale e lo sviluppo delle tecnologie della riproduzione, sfruttate per creare un nuovo modello di società distopica. Tutti temi che in un mondo reduce dal Blip di Thanos come quello del MCU potrebbero trovare terreno fertile.

Questo sarà il quarto film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. Alla regia sarà presente Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.

Oltre a Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson novello Cap, nel cast del film saranno inoltre presenti Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; Rosa Salazar nei panni di Diamante, ed Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, diventato presidente degli Stati Uniti d’America; Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley, e Xosha Roquemore in un ruolo non ancora comunicato. Ricordiamo che Ford è subentrato nella parte che fu di William Hurt in seguito all’improvvisa scomparsa dell’attore avvenuta circa un anno fa.

Captain America: Brave New World uscirà nei cinema il 3 maggio 2024.

Cosa ne pensate del nuovo titolo del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Captain America: New World Order, svelato il nuovo costume dell’eroe Marvel [VIDEO]

Foto: Marvel Studios

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode