Captain America: New World Order spianerà la strada agli X-Men? Ecco gli ultimi rumor [FOTO]

L'atteso film dedicato al nuovo Cap dovrà affrontare le conseguenze degli eventi di Eternals e i Mutanti potrebbero essere tra queste

Captain America: New World Order spianerà la strada agli X-Men? Ecco gli ultimi rumor [FOTO]

L'atteso film dedicato al nuovo Cap dovrà affrontare le conseguenze degli eventi di Eternals e i Mutanti potrebbero essere tra queste

captain america

Captain America: New World Order si trova nel bel mezzo delle riprese. Grazie alle foto trapelate dal set, hanno iniziato a susseguirsi vari rumors rispetto alla trama e i villain chiamati a dare del filo da torcere alla nuova iterazione del personaggio interpretata ora da Anthony Mackie. Tuttavia, sembra che la storia possa avere un legame diretto con Eternals.

Tra le indiscrezioni più gettonate, vi avevamo riportato quella riguardante il nuovo gruppo di villain che sarà introdotto nel film, che avrebbe come scopo finale quello di impadronirsi di un certo metallo. Sembra ormai certo che non si tratti del tanto discusso vibranio, ma bensì dell’adamantio, lega metallica fittizia ben nota ai fan per essere alla base degli iconici artigli di Wolverine.

L’adamantio sarebbe introdotto nel MCU grazie agli eventi visti in Eternals, che hanno portato il Celestiale Tiamut ad emergere dal nucleo terrestre e a perire prima di completare la sua cataclismica fuoriuscita. Come ricorderete, il corpo del Celestiale è rimasto al centro dell’Oceano Pacifico, creando così una nuova porzione di “terre” emerse, che potrebbero rappresentare una nuova fonte di risorse da sfruttare.

La presenza di una nuova isola dalla quale estrarre il prezioso metallo diventerebbe quindi un importante snodo della trama del film, destinata ad avere conseguenze anche nel futuro del MCU. L’importanza di tale location sembra essere parzialmente confermata da un particolare scatto dal set del film, che vede la ricostruzione di un’isola tropicale circondata dal blue screen.

Potete vedere QUI l’immagine che mostra la ricostruzione dell’isola.

L’entrata in gioco dell’adamantio sembra confermare ancora una volta come si stia correndo a grande velocità verso l’introduzione di una nuova generazione di Mutanti, pronta a fare il suo ingresso in pianta stabile nel MCU e a dare vita ad una nuova versione degli X-Men. Non ci resta quindi che attendere ulteriori testimonianze dal set per possibili conferme.

Captain America: New World Order sarà il quarto film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. Alla regia sarà presente Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox) , mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.

Oltre a Anthony Mackie nel cast del film saranno inoltre presenti Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross, Tim Blake Nelson, Danny Ramirez, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Shira Haas e Harrison Ford, nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, diventato presidente degli Stati Uniti d’America. Ford è subentrato nella parte che fu di William Hurt in seguito alla avvenuta scomparsa dell’attore avvenuta un anno fa.

Captain America: New World Order uscirà nei cinema il 3 maggio 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Non sono fatto per l’MCU»: una star svela i motivi dietro la sua rinuncia ai progetti Marvel Studios

Foto: Marvel Studios

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode