Bruce Willis, le condizioni della star peggiorano sempre di più. Ecco gli ultimi aggiornamenti [FOTO]

Le immagini emerse nelle ultime ore mostrano la prima uscita pubblica della star dopo la recente diagnosi di demenza frontotemporale

Bruce Willis, le condizioni della star peggiorano sempre di più. Ecco gli ultimi aggiornamenti [FOTO]

Le immagini emerse nelle ultime ore mostrano la prima uscita pubblica della star dopo la recente diagnosi di demenza frontotemporale

Bruce Willis

Bruce Willis ha fatto la sua prima uscita pubblica dopo i recenti aggiornamenti sul disturbo che ne sta minando la salute.

Per la star si tratta della prima uscita in pubblico dopo la diagnosi di demenza frontotemporale comunicata dalla famiglia circa due settimane fa. La notizia era emersa dopo la che la figlia Rumer aveva diffuso sui social media un comunicato col quale svelava pubblicamente le ultime novità sulla forma di demenza che ha colpito l’attore. In tale comunicato potevamo leggere:

Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le sue condizioni sono progredite e ora abbiamo una diagnosi ancora più specifica: demenza frontotemporale (anche nota come FTD). Sfortunatamente, le difficoltà di comunicazione sono solo uno dei sintomi della malattia che Bruce deve affrontare. Purché doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi precisa.

Ora, grazie alle immagini diffuse nelle ultime ore da alcuni tabloid britannici, possiamo dare uno sguardo alla star sessantasettenne che nella giornata di giovedì si è concessa una camminata all’aria aperta con alcuni amici in quel di Santa Monica.

Potete vedere QUI e QUI le prime foto in pubblico di Bruce Willis dopo la diagnosi.

Queste testimonianze fanno da contraltare agli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute della star, con il decorso della demenza che starebbe prendendo una piega sempre peggiore. Le capacità cognitive di Bruce Willis sarebbero infatti in pieno decadimento, tanto che avrebbe difficoltà a riconoscere persino i parenti più stretti. Secondo alcuni di essi, Marlene Willis, madre dell’attore, avrebbe confidato di non essere più certa di essere riconosciuta dal figlio.

Sempre secondo fonti interne alla famiglia dell’attore, Bruce avrebbe inoltre iniziato a mostrare sporadici segni di aggressività. Oltre ad un ampio spettro di difficoltà motorie, è infatti ampiamente documentato come la demenza frontotemporale possa portare anche a repentini cambiamenti del linguaggio e del comportamento. Una situazione sicuramente non semplice, ma che vede la famiglia Willis decisa più che mai ad affrontarla al meglio delle loro possibilità.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Bruce Willis, all’attore è stata diagnosticata una forma di demenza: novità sulle sue condizioni di salute

Foto: GettyImages / Jim Spellman

Fonte: PageSix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode