Più grande è la spia, più grande è la bugia. Universal Pictures ha appena diffuso il primo trailer ufficiale di Argylle – La Super Spia, il nuovo film diretto dal regista Matthew Vaughn – già autore di titoli come Kick-Ass e il franchise Kingsman – su una sceneggiatura firmata da Jason Fuchs. Il lungometraggio è descritto come “un thriller di spionaggio acuto, che stravolge la realtà e vi porta in giro per il mondo”.
Il film segue la storia di Elly Conway, l’autrice solitaria di una serie di romanzi best-seller di spionaggio, la cui idea di felicità è una serata a casa al computer con il suo gatto Alfie. Ma quando le trame dei libri di Elly, incentrate sull’agente segreto Argylle e sulla sua missione di smascherare un’organizzazione criminale globale, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un’organizzazione di spionaggio reale, le tranquille serate a casa diventano un lontano ricordo. Accompagnata da Aiden, una spia allergica ai gatti, Elly (che porta Alfie nello zaino) corre per il mondo cercando di stare un passo avanti agli assassini, mentre il confine tra il suo mondo immaginario e quello reale inizia a svanire.
Nel ruolo della scrittrice troviamo Bryce Dallas Howard, mentre a vestire i panni dell’agente segreto Argylle, il protagonista fittizio dei suoi romanzi, è Henry Cavill. Sam Rockwell presta invece il volto alla spia Aiden. Il resto del cast comprende grandi nomi come John Cena, Ariana DeBose, Dua Lipa, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, Sofia Boutella e Samuel L. Jackson. Alfie è invece interpretato da Chip, che nella vita reale è il gatto della top model Claudia Schiffer.
Oltre a dirigere il film, Matthew Vaughn figura anche come produttore, insieme ad Adam Bohling, Jason Fuchs e David Reid. I produttori esecutivi sono invece Adam Fishbach, Zygi Kamasa, Carlos Peres e Claudia Schiffer.
Apple Original Films presenta, in associazione con MARV, una produzione Cloudy. Il film è distribuito da Universal Pictures Italia.
Cosa ne pensate del primo trailer ufficiale di Argylle – La Super Spia? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA