Chris Rock torna sul palco: le sue prime parole dopo lo schiaffo di Will Smith agli Oscar 2022

Il comico ha rotto il silenzio durante il suo primo spettacolo

Chris Rock torna sul palco: le sue prime parole dopo lo schiaffo di Will Smith agli Oscar 2022

Il comico ha rotto il silenzio durante il suo primo spettacolo

chris rock

Come ha sottolineato Jim Carrey nel suo commento a quanto successo durante la notte degli Oscar, dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock se ne parlerà a lungo: nel bene ma soprattutto nel male è un momento ormai fissato nella storia dei premi, del cinema e del glamour di Hollywood. Anche per questo, c’era molta attesa per vedere cosa avrebbe detto Chris Rock alla sua prima apparizione in pubblico dopo quanto successo.

Mercoledì sera l’attore e comico ha tenuto uno spettacolo al Wilbur Theater di Boston: i biglietti dello show, è emerso, sono aumentati di prezzo dopo quanto accaduto e la richiesta per assistere a quello che si sperava essere la prima rivalsa nei confronti di Will Smith. Qualcosa, Chris Rock, lo ha detto ma chi si aspettava un intero pezzo sull’accaduto resterà deluso.

Stando a quanto riporta Variety, Rock è stato accolto da una standing ovation dai circa 1.000 spettatori (quasi tutti bianchi, sottolinea la fonte). Due minuti di applausi, tanto che il comico ha dovuto chiedere: «Fatemi fare lo show». Ha poi rotto il silenzio su quanto accaduto con Will Smith dicendo: «Come è stato il vostro weekend? Non ho un mucchio di stron*ate da dire su quanto accaduto, quindi se siete venuti per questo, ho un intero show scritto prima di questo weekend».

Tuttavia, poi aggiunge: «Sto ancora processando tutto quello che è accaduto. Ad un certo punto parlerò di quella stron*ata. E sarà seria e divertente». Dal pubblico, sottolinea Variety, qualcuno ha gridato un «Fan*ulo Will Smith!», ma Chris Rock ha ignorato il commento ed ha iniziato il suo spettacolo.

Nei giorni scorsi, sono successe molte cose relative al post scandalo in diretta: Chris Rock ha dichiarato che non ha intenzione di denunciare Will Smith, che lo ha colpito a seguito di una battuta sull’alopecia della moglie. L’attore che dopo pochi minuti ha vinto l’Oscar si è scusato, ma non è ancora salvo da procedimenti disciplinari dell’Academy che possono riguardare anche l’espulsione dalla stessa. La data ora è fissata al 18 aprile e chissà che per allora Chris Rock non dirà qualcos’altro sull’accaduto.

Foto: Al Seib /A.M.P.A.S. via Getty Images

Fonte: Variety

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode