Chris Rock, novità per il comico e i prossimi Oscar dopo lo schiaffo a Will Smith

La decisione del celebre comico è decisamente controcorrente

Chris Rock, novità per il comico e i prossimi Oscar dopo lo schiaffo a Will Smith

La decisione del celebre comico è decisamente controcorrente

chris rock oscar

Chris Rock è senza dubbio uno degli stand-up comedian di maggior successo dello showbiz statunitense, tuttavia il noto schiaffo ricevuto da Will Smith nel corso dell’ultima Notte degli Oscar sembra stia influenzando la scelte delle sue proposte lavorative.

Nelle scorse settimane Will Smith ha rilasciato le sue scuse formali al comico per quanto avvenuto, ma dal canto suo lo stesso Rock ha sempre mantenuto un certo riserbo sull’incidente, accennandovi in maniera molto fugace soprattutto quando incalzato dal pubblico dei suoi spettacoli di stand-up. Rock insomma ha cercato di distogliere l’attenzione da un argomento che stava diventando decisamente totalizzante. Tuttavia nonostante i suoi sforzi e nonostante egli rimanga uno dei presentatori più noti e versatili del panorama, sembra che il meccanismo innescato dall’incidente sia ben lungi dal fermarsi.

Durante una data del suo tour di stand-up avvenuta in Arizona domenica sera, Rock ha svelato di aver ricevuto un’offerta per condurre la Notte degli Oscar 2023, ma che avrebbe rifiutato la proposta. L’attore ha espresso con una battuta l’intenzione di non voler tornare su quella da lui definita come ‘scena del crimine’, rivelando inoltre di aver ricevuto un’offerta per partecipare ad uno spot per il Super Bowl, ma che avrebbe rifiutato anche questa opportunità.

Chris Rock sembra quindi deciso più che mai a tagliere i ponti con i premi Oscar, una scelta prevedibile ma che desta scalpore trattandosi di un vero e proprio habituée dell’evento, avendo condotto le edizioni del 2005 e 2016 e avendo partecipato a quelle del 2004 e del 2022 come ospite.

Il rifiuto di Chris Rock di condurre la Notte degli Oscar 2023 è sintomatico di una certa difficoltà che l’Academy sta avendo nel trovare profilo disposti a presentare l’evento. Dopo due edizioni senza conduttori ufficiali e l’ultima edizione condotta da Amy Schumer, Wanda Sykes e Regina Hall l’associazione sembra voglia puntare sul sicuro ripristinando alcuni conduttori storici di comprovata esperienza. Resta tuttavia da vedere se il ruolo di conduttore dei premi Oscar avrà ancora la stessa appetibilità dopo le polemiche degli ultimi anni ed in particolare dopo l’episodio che ha visto protagonista Will Smith.

Foto: GettyImages

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode